quote Valladolid Barcellona
quote Valladolid Barcellona

Valladolid-Barcellona: testa-coda tra peggior difesa e miglior attacco del campionato

  Bonus di benvenuto bwin

La partita tra biancoviola e blaugrana sarà un confronto tra due squadre dalle statistiche all’opposto. Per i padroni di casa la retrocessione è già aritmetica, ma anche in virtù del divario tecnico le quote di Valladolid-Barcellona non possono che sorridere agli ospiti, in corsa per il titolo.

Quote Valladolid-Barcellona del: 2/5/2025

Fischio d’inizio: sabato 3 maggio, ore 21.00

Sede: stadio José Zorrilla, Valladolid

La presentazione

La trentaquattresima giornata della Liga metterà in scena Valladolid-Barcellona, che si giocherà presso lo stadio José Zorrilla sabato 3 maggio alle 21.00. Quello che andrà in scena sarà un vero e proprio testa-coda: i biancoviola sono ultimi in classifica con 16 punti e già retrocessi, mentre i blaugrana sono in vetta con 76 punti. Quella dei biancoviola è stata evidentemente un’annata poco fortunata. In totale sono arrivate solo 4 vittorie, accompagnate da altrettanti pareggi. Il dato delle sconfitte incassate ha superato di gran lunga la soglia delle 20. Come intuibile, la difesa della formazione di Alvaro Rubio è la peggiore del campionato con 81 gol al passivo, mentre sono solo 25 le reti segnate fin qui. Il Valladolid viene da 7 ko di fila e ha vinto solo una volta nel 2025.

Il Barcellona vola sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo in Coppa del Re ai danni degli eterni rivali del Real Madrid. La Champions League è ancora in corso e il sogno del “Triplete” è possibile, ma nel frattempo si deve provare a capitalizzare il vantaggio sulle stesse merengues in campionato. Il distacco è di appena 4 punti e non bisogna sottovalutare la voglia di rivalsa dei Blancos, già fuori dall’Europa. Hans-Dieter Flick ha compiuto sicuramente un ottimo lavoro, considerando che si tratta della sua prima stagione sulla panchina catalana. Il Barça detiene il miglior attacco con 89 gol, mentre ha subito 32 reti, una in più rispetto al Real.

L’ultimo precedente tra Valladolid e Barcellona risale al 31 agosto 2024. Nel girone d’andata i blaugrana si imposero in casa per 7-0. In gol Raphinha (tripletta), Robert Lewandowski, Jules Koundé, Dani Olmo e Ferran Torres.

Valladolid-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Valladolid-Barcellona è uno scontro assolutamente impari. Stando alle quote sulla Liga, quindi, i favoriti per questa sfida sono palesemente gli ospiti. Il segno 2 viene offerto a 1.14, il segno 1 a 15.00 e il segno X a 8.75. Sulla base delle statistiche, è molto probabile che assisteremo a un incontro con tanti gol. L’over 2,5 è bancato a 1.21 e l’under 2,5 a 3.90. L’ipotetico scenario che vedrebbe entrambe le compagini a segno è dato a 1.68. Tra i risultati esatti emerge lo 0-3 a quota 8.75. Lo 0-1 è bancato a 13.00, lo 0-2 a 9.25 e l’1-2 a 10.50. Lo 0-0 è indicato a 31.00 e l’1-1 a 17.00. La quota per l’1-0 del Valladolid, invece, arriva a 41.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...