quote Club Brugge Fiorentina
quote Club Brugge Fiorentina

Club Brugge-Fiorentina: la qualificazione alla finale è ancora aperta

  Bonus di benvenuto bwin

I belgi hanno perso la semifinale d’andata con i viola per 3-2, ma sono ancora in corsa per passare il turno e avranno il vantaggio di disputare il match di ritorno tra le mura amiche.

Quote Club Brugge-Fiorentina del: 7/5/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 8 maggio, ore 18.45

Sede: Jan Breydel Stadion, Brugge

La presentazione

In occasione della semifinale di ritorno di Conference League andrà in scena Club Brugge-Fiorentina, che si giocherà mercoledì 8 maggio, alle 18.45, presso il Jan Breydel Stadion. La squadra di casa, allenata da Nicky Hayen, non brilla in Europa dai lontani anni ‘70 e sogna di giocarsi una nuova, storica finale. Il cammino dei belgi in questa edizione della Conference aveva preso il via addirittura a giugno 2023. Prima di arrivare alla fase a gironi, il Club Brugge ha dovuto eliminare l’Aarhus Gymnastikforening, il Knattspyrnufélag Akureyrar e l’Osasuna nei turni eliminatori. Dopo aver dominato il gruppo D di fronte a Bodo/Glimt, Besiktas e Lugano, il Brugge ha fatto fuori il Molde e il PAOK Salonicco. Dalla fase a gironi in poi, la squadra belga ha segnato in totale 24 gol, subendone 8. In vista della prossima partita mancherà Raphael Onyedika, espulso all’andata.

La Fiorentina vuole riprendere il discorso interrotto l’anno scorso all’atto conclusivo del torneo per colpa del West Ham. Oggi i toscani si ritrovano con 2 risultati utili su 3 dopo aver vinto all’andata. I viola, guidati ancora da Vincenzo Italiano, hanno preso parte all’attuale Conference League grazie all’esclusione della Juventus, partendo dall’ultimo turno eliminatorio. Una volta superato il Rapid Vienna, nel girone F sono arrivati 3 successi e 3 pareggi tra le 6 gare contro Ferencvaros, Genk e Cukaricki. Agli ottavi di finale la Fiorentina ha battuto il Maccabi Haifa, per poi imporsi sul Viktoria Plzen ai quarti. Nel complesso, le reti all’attivo dai gironi in avanti sono 24, mentre quelle al passivo ammontano a 12.

L’ultimo precedente tra Club Brugge e Fiorentina risale al 2 maggio 2024. Nel match d’andata delle semifinali di Conference League in corso il risultato è stato di 3-2 per i viola padroni di casa. A segno, nell’ordine, Riccardo Sottil, Hans Vanaken, Andrea Belotti, Igor Thiago e M’Bala Nzola.

Club Brugge-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Club Brugge-Fiorentina potrebbe rivelarsi una sfida equilibrata. Stando alle quote sulla Conference League i padroni di casa sono solo di poco favoriti: la quota del segno 1 è pari a 2.37 e quella del segno 2 a 2.70. Il segno X viene proposto a 3.20. L’eventualità che entrambe le compagini vadano a segno viene proposta a 1.71. Tra i risultati esatti, quello con la quota inferiore è l’1-1, offerto a 6.50, mentre lo 0-0 viene indicato a 9.75. L’1-0 per i belgi è quotato a 8.50, il 2-0 a 12.00 e il 2-1 a 9.50. Lo 0-1 per i toscani è offerto a 9.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...