La compagine di Fabregas occupa il terzo posto in classifica e cerca il successo per avvicinarsi alla vetta. I canarini rispondono con Falcinelli come unico riferimento in avanti.
Quote Como Modena del: 8/12/2023
Fischio d’inizio: domenica 10 dicembre, ore 16.15
Sede: Stadio Giuseppe Sinigaglia, Como
Como-Modena, la presentazione
Lo stadio Sinigaglia si anima nel pomeriggio di domenica 10 dicembre con il match valido per la sedicesima giornata di Serie B tra Como e Modena. Spulciando il bilancio complessivo dei precedenti in cadetteria tra le due squadre, le statistiche mostrano un equilibrio generale. I trionfi dei comaschi sono stati in tutto 13 mentre i successi emiliani sono 16. Il pareggio è arrivato in 11 circostanze.
Il Como è tra le rivelazioni di questa prima parte di Serie B e lotta per le prime posizioni insieme a Parma e Venezia. La formazione guidata da Cesc Fabregas occupa il terzo posto a quota 28 punti, cinque in meno di crociati e lagunari. Il Modena è invece leggermente più indietro e occupa la sesta posizione, a quota 26 punti. I canarini sono in piena corsa per i playoff, considerato l’obiettivo stagionale, anche se la cadetteria è sempre più combattuta e sono molte le compagini dal valore molto simile.
Le probabili formazioni
Il Como si dispone con il 3-5-2 composto da Ioannou, Barba e Odentahal in difesa, con Semper possibile titolare a difesa dei pali. In mediana potrebbe essere il turno di Curto, Abildgaard, Kone, Cassandro e Verdi, favoriti per una maglia da titolare. I riferimenti offensivi sono probabilmente Da Cunha e Cutrone.
Il Modena dovrebbe rispondere con il più elaborato 4-3-2-1. In avanti l’unico riferimento è Falcinelli mentre sulla trequarti dovrebbero prendere posto Manconi e Tremolada. A centrocampo spazio a Magnino, Palumbo e Duca, in avanti nelle gerarchie per il reparto. Per quanto riguarda la difesa, gli indiziati sono Ponsi, Zaro, Pergreffi e Cotali, con Seculin principale indiziato per la porta.
Como (3-5-2): Semper, Ioannou, Barba, Odenthal, Curto, Abildgaard, Kone, Cassandro, Verdi, Da Cunha, Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas
Modena (4-3-2-1): Seculin, Ponsi, Zaro, Pergreffi, Cotali, Magnino, Palumbo, Duca, Tremolada, Manconi, Falcinelli. Allenatore: Paolo Bianco
Como-Modena, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Serie B delineano un match tutto sommato equilibrato, con valori elevati proposti per entrambe le compagini. Il trionfo del Como è considerato maggiormente probabile e può valere 2.00 volte la posta in gioco. Il successo del Modena è indicato in palinsesto a 3.70. Poco distante il pareggio, offerto a 3.25. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella partita, ci si attende una sfida dall’alto numero di reti: l’ipotesi Over 2.5 sembra avere maggiori chance ed è data a 1.62. Più arduo l’Under 2.5, proposto a 2.15.
Crediti immagine: Alamy