La compagine di mister Ranieri si presenta al Sinigaglia con l’obiettivo di conquistare punti preziosi per risalire in classifica, ora fermi al 12esimo posto.
Quote Como-Roma del: 14/12/2024
Fischio d’inizio: domenica 15 dicembre, ore 18.00
Sede: Stadio Sinigaglia, Como
La presentazione
Lo stadio Sinigaglia è il palcoscenico della sfida tra Como e Roma, valida per la 16esima giornata di Serie A: una gara cruciale per entrambe le compagini, anche se in lotta per obiettivi molto diversi. La sfida, in programma per domenica 15 dicembre alle ore 18.00, conta ormai diversi precedenti nel massimo campionato italiano, anche se il più recente risale al 2003. I giallorossi hanno trionfato complessivamente in 11 casi mentre i comaschi hanno vinto in sole 5 circostanze, concludono il conteggio ben 8 pareggi totali.
Il Como è reduce dal pareggio fuori casa contro il Venezia per 2 a 2, il secondo X consecutivo per la compagine di Cesc Fabregas, ora al 17esimo posto in Serie A con 12 punti e, al momento, virtualmente salva. La Roma è invece alle prese con l’ambizioso piano di risalita della classifica: l’arrivo in panchina di mister Claudio Ranieri è servito a riportare alto il morale della squadra, anche se il 12esimo posto in classifica (con 16 punti) rappresenta ancora un risultato ben distante da quelle che erano le aspettative stagionali. La Lupa è reduce dalla buona vittoria per 4 a 1 contro il Lecce, utile soprattutto per il morale dello spogliatoio dopo ben 4 sconfitte consecutive in Serie A.
Como-Roma, quote scommesse e pronostico
Le quote dedicate alla Serie A e più in generale le quote rivolte al calcio sorridono alla Roma, proposta come vincente della sfida a 2.15. La vittoria del Como può invece valere 3.30 volte la posta in gioco. Non distante si colloca il pareggio, dato a 3.20. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, la distanza tra Over 2.5 e Under 2.5 è minima. La prima opzione è data a 1.88 mentre la seconda è bancata a 1.75.
Pressoché identico è il gap a proposito del mercato relativo al gol di entrambe le squadre nel corso della partita. Il Sì è proposto a 1.75 mentre il No è segnato in lavagna a 1.95. La disamina delle quote di Como-Roma non prescinde da uno sguardo al risultato esatto. L’1-0 per i padroni di casa è indicato in palinsesto a 10.00, ancor più improbabile appare il 2-0, offerto a 16.50. Il pareggio con un gol per parte è proposto a 6.50, sale a 9.00 l’eventualità dello 0-0. Maggiori chance sono attribuite alla vittoria dei giallorossi: lo 0-1 finale è dato a 7.75 mentre l’1-2 è offerto a 9.00.
Crediti immagine: Alamy