L’attaccante spagnolo risulta tra i convocati ma non è al meglio dal punto di vista fisico. Il tecnico Fonseca torna al Meazza con l’obiettivo di riconquistare i 3 punti e accorciare sulla Juventus, approfittando del passo falso contro il Venezia.
Quote Milan-Genoa del: 14/12/2024
Fischio d’inizio: domenica 15 dicembre, ore 20.45
Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano
La presentazione
Il Milan si presenta tra le mura amiche dello stadio Giuseppe Meazza con l’obiettivo di tornare subito ai 3 punti per scacciare il recente ko con l’Atalanta. In questa 16esima giornata di Serie A sfida il Genoa, con calcio d’inizio in programma per domenica 15 dicembre alle ore 20.45. La partita si configura come una delle classiche del massimo campionato italiano: spulciando tra i precedenti tra le due compagini, si ritrovano ben 55 successi dei rossoneri. I pareggi sono stati 35 mentre i liguri hanno trionfato in sole 20 occasioni, la più recente datata 8 marzo 2020.
Il Milan arriva dal ko contro l’Atalanta in campionato, risultato che non ha variato la classifica dei rossoneri, fermi al settimo posto a quota 22 punti. Mister Paulo Fonseca deve però fare i conti con un’infermeria piuttosto affollata: sono ai box Zeroli, Jovic, Pulisic, Bennacer e Florenzi, ma anche Morata e Okafor sono in forte dubbio, pur risultando nell’elenco dei convocati del tecnico portoghese. Il Genoa si colloca invece al 14esimo posto a quota 15 punti, con la cura Patrick Vieira (subentrato ad Alberto Gilardino) che sembra funzionare. Nell’ultima giornata i rossoblù hanno pareggiato per 0 a 0 contro il Torino e prima ancora avevano trionfato per 2 a 0 contro l’Udinese.
Milan-Genoa, quote scommesse e pronostico
È il Milan il favorito nel match secondo le quote sul calcio, più nel dettaglio le quote relative alla Serie A. Il trionfo dei rossoneri è indicato in palinsesto a 1.44 mentre la vittoria del Genoa può valere 7.00 volte la posta in gioco. Il segno X è bancato a 4.33. Entrambe le compagini non hanno a disposizione reparti offensivi in grado di garantire valanghe di gol, per questo il mercato rivolto ai gol totali non mostra grandi differenze tra Over 2.5 e Under 2.5. La prima opzione è data a 1.71 mentre la seconda è proposta a 1.95.
Lo stesso discorso vale per la marcatura di entrambe le squadre nel corso della sfida. Il Sì è segnato in lavagna a 1.95 mentre il No può valere 1.75 volte la posta in gioco. La disamina delle quote di Milan-Genoa si conclude con uno sguardo al risultato esatto. L’1-0 per il Diavolo è offerto a 6.75 mentre il 2-0 è segnato a 7.00. Leggermente meno probabili sono il 2-1 e il 3-0, ipotesi proposte rispettivamente a 8.25 e 9.75. Il pareggio con un gol per parte è proposto a 8.50 mentre un risultato in favore dei liguri è proposto almeno in doppia cifra. Lo 0-1 è bancato a 16.00, più risicate appaiono le chance per lo 0-2 finale, indicato a 31.00.
Crediti immagine: Alamy