La squadra di Iraola è reduce da ben tre vittorie di fila in campionato e vuole sfruttare il turno casalingo per allungare la striscia positiva e affacciarsi nelle zone alte in Premier League. I londinesi sono invece a rincorrere e hanno bisogno di dare continuità dopo l’ultimo successo.
Quote Bournemouth-West Ham del: 15/12/2024
Fischio d’inizio: lunedì 16 dicembre ore 21.00
Sede: Vitality Stadium (Bournemouth)
La presentazione
La sfida di lunedì sera al Vitality Stadium fra Bournemouth e West Ham va a chiudere la sedicesima giornata della Premier League. Si affrontano due squadre entrambe reduci da una vittoria nell’ultimo turno, ma sono i padroni di casa a vivere un momento di forma migliore. I Cherries hanno infatti vinto tutte le ultime tre partite contro Wolverhampton, Tottenham e Ipswich, e adesso sono saliti a quota 24 punti, a ridosso delle posizioni che valgono un piazzamento europeo. La formazione guidata dallo spagnolo Andoni Iraola ha vinto ben 4 delle ultime 5 sfide casalinghe e punterà ancora sull’appoggio dei propri tifosi. Nei padroni di casa non mancano assenze pesanti come quella del difensore Marcos Senesi e dell’ala colombiana Luis Sinisterra.
Il West Ham quest’anno è invece in difficoltà e al momento è nella parte destra della classifica con soli 18 punti. L’inizio era stato ancora peggiore ma nelle ultime settimane sono arrivate alcune vittorie, come quella della settimana scorsa in casa con il Wolverhampton. Ora gli uomini del tecnico Julen Lopetegui sono chiamati a dare continuità e a tornare al successo anche in trasferta, dove il rendimento non è stato fin qui particolarmente brillante. Negli ospiti non sarà presente lo squalificato Emerson Palmieri, oltre a Michail Antonio che non è al top. Nella passata stagione questi due club si sono affrontati in tre occasioni: in campionato è terminata 1-1 sia all’andata che al ritorno, mentre il Carabao Cap si è imposto di misura il West Ham.
Bournemouth-West Ham: quote scommesse e pronostico
Le quote della Premier League ci dicono che i padroni di casa del Bournemouth partono con i favori del pronostico e il segno 1 è infatti fornito a 1.68. L’esito 2 per l’eventuale successo esterno del West Ham lo troviamo invece alla quota di 4.33, mentre il possibile pari vale al momento 4.00 volte la posta. Si affrontano due compagini di stampo decisamente offensivo e l’Over è chiaramente dato a una quota bassa, ovvero 1.49, opposto al 2.40 dell’Under 2.5. Occhio anche all’Over 3.5 che figura a 2.20. La vittoria della squadra di Iraola con almeno una rete anche dei londinesi è una combo offerta attualmente a 3.10.
Per quanto riguarda il Gol/No Gol, la possibilità che segnino entrambe le compagini è bancata a 1.51, mentre l’eventualità che non succeda figura in lavagna a 2.30. Passando poi ai risultati esatti di Bournemouth-West Ham, il pareggio per 1-1 è l’esito più gettonato ed è concesso a 8.25. L’1-0 in favore del Bournemouth, è bancato a 9.75, mentre il 2-0 e il 2-1 sono dati rispettivamente a 10.00 e 8.25. La vittoria del West Ham per 0-1 figura a 16.00 e lo 0-2 e l’1-2 per gli Hammers sono forniti nell’ordine a 23.00 e 13.50. Un pari a reti bianche, quindi 0-0, vale 15.50 volte la puntata effettuata, mentre il 2-2 è leggermente più probabile è quotato a 12.50.
Crediti immagine: Alamy