I capitolini si ritrovano senza Castellanos nel big match che potrebbe valere la testa della classifica. Anche in considerazione dell’ampio divario tecnico tra le due squadre, comunque, le quote Lazio-Inter sorridono ai meneghini.
Quote Lazio-Inter del: 15/12/2024
Fischio d’inizio: lunedì 16 dicembre, ore 20.45
Sede: stadio Olimpico, Roma
La presentazione
La sedicesima giornata di Serie A ha in programma il big match Lazio-Inter, che si giocherà allo stadio Olimpico lunedì 16 dicembre alle 20.45. Entrambe le formazioni contano 31 punti in classifica, ma i nerazzurri hanno disputato una partita in meno in quanto devono ancora recuperare la gara rinviata con la Fiorentina. I biancocelesti sognano di lottare per lo scudetto esattamente come accaduto nella stagione 2019/2020 e finora il lavoro del mister Marco Baroni sta ripagando le aspettative, a dispetto delle 4 sconfitte messe in archivio. Le ultime vittorie contro il Napoli tra Coppa Italia e campionato hanno rinvigorito gli aquilotti che in precedenza avevano perso malamente a Parma per 3-1. Tuttavia, in vista del prossimo match bisognerà porre rimedio all’assenza del Taty Castellanos, squalificato. I gol realizzati ad oggi sono 30, a fronte di 17 reti subite.
L’Inter è sempre una delle principali favorite alla vittoria del tricolore e vanta probabilmente la rosa più attrezzata d’Italia. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno perso non a caso una sola partita, in occasione del derby con il Milan. Al momento i meneghini potrebbero essere virtualmente primi in classifica insieme all’Atalanta e alla lunga i tanti impegni potrebbero pesare sul rendimento, ma al momento il Biscione si sta comportando dignitosamente in tutte le competizioni. L’Inter ha segnato nel complesso 34 reti, incassandone 15.
L’ultimo precedente tra Lazio e Inter risale al 19 maggio 2024, vale a dire alla partita del girone di ritorno dello scorso campionato. A Milano finì 1-1 con le firme di Daichi Kamada nel primo tempo e di Denzel Dumfries nella ripresa.
Lazio-Inter, quote scommesse e pronostico
Lazio-Inter è un incontro che può dire davvero molto sulla lotta al vertice. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, comunque, gli ospiti sono favoriti: il segno 2 viene proposto infatti a 2.10, il segno 1 a 3.40 e il segno X a 3.40. Stando alle statistiche non è detto che assisteremo a tanti gol: l’over 2,5 è bancato a 1.85 e l’under 2,5 invece a 1.80. L’eventualità che entrambe le squadre segnino almeno un gol a testa è data a 1.73. Il risultato meno improbabile coincide con il pareggio per 1-1, la cui quota ammonta a 6.75, mentre lo 0-0 è indicato a 9.75. Lo 0-1 per l’Inter è offerto a 7.75, lo 0-2 a 10.50 e l’1-2 a 8.75, mentre l’1-0 per la Lazio è quotato a 10.00.
Crediti immagine: Alamy