quote Copenaghen Manchester City
quote Copenaghen Manchester City

Copenaghen-Manchester City: inglesi largamente favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

I campioni d’Europa in carica non dovrebbero avere troppi problemi in casa dei danesi, che si affidano però a una statistica recente: proprio al Parken Stadium il Manchester United aveva capitolato nel corso della fase a gironi.

Quote Copenaghen-Manchester City del: 12/2/2024

Fischio d’inizio: martedì 13 febbraio, ore 21.00

Sede: Parken Stadium, Copenaghen

La presentazione

Tra le prime gare d’andata degli ottavi di finale di Champions League è in programma Copenaghen-Manchester City, che si giocherà martedì 13 febbraio, alle 21.00, presso il Parken Stadium. I danesi partono chiaramente svantaggiati di fronte ai campioni in carica. I danesi dovranno saper approfittare del fattore casalingo per riuscire a produrre un risultato che possa tenere aperto il discorso del passaggio del turno. Nella fase a gironi i ragazzi di Jacob Neestrup erano riusciti a piazzarsi al secondo posto nel gruppo A composto insieme a Bayern Monaco, Manchester United e Galatasaray, collezionando 2 vittorie e altrettanti pareggi e ko, per un totale di 8 punti. Proprio tra le mura amiche, contro i Red Devils era arrivato un rocambolesco successo per 4-3. In totale i gol realizzati sono stati 8, così come quelli subiti. Per il prossimo match mancherà Lukas Lerager, squalificato per una giornata.

Il Manchester City sa bene di potersi dire fortunato. L’abbinamento degli ottavi è stato piuttosto benevolo e di conseguenza Haaland & co. hanno tutti i favori dei pronostici per le prossime sfide europee. Nel girone G non erano state riscontrate particolari difficoltà, considerando che la formazione guidata da Pep Guardiola ha vinto 6 partite su 6, affrontando Lipsia, Young Boys e Stella Rossa. Nel complesso gli inglesi avevano messo a segno 18 reti, incassandone 7. Non sono ammessi passi falsi, anche perché il City è la favorita assoluta per la vittoria finale della coppa.

L’ultimo precedente tra Copenaghen e Manchester City risale all’11 ottobre 2022, ossia alla fase a gironi della passata stagione. In Danimarca il risultato fu di 0-0.

Copenaghen-Manchester City, quote scommesse e pronostico

Copenaghen-Manchester City è una sfida impari, almeno sulla carta. Stando alle quote sulla Champions League gli ospiti sono infatti nettamente favoriti: la quota del segno 2 è pari a 1.27 e quella del segno 1 ammonta a 11.00, mentre il segno X è bancato a 5.75. Dando un’occhiata alle statistiche si ipotizza un match con almeno 3 reti: la quota dell’over 2,5 viene indicata a 1.58, quella dell’under 2,5 invece a 2.25. La probabilità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol viene proposta a 2.05. Tra i risultati esatti il più gettonato è lo 0-2 per gli inglesi, offerto a 6.50. Lo 0-1 è quotato a 7.25 e lo 0-3 a 7.75 Il pareggio per 1-1 è indicato a 10.50 e quello per 0-0 a 14.00. Infine, una vittoria di misura dei padroni di casa per 1-0 viene proposta a 23.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...