I padroni di casa, pur con l’assenza di Vazquez, hanno i favori del pronostico nel match tra le mura amiche dello stadio Zini. Tra i romagnoli spicca l’indisponibilità di Donnarumma, fuori per squalifica.
Quote Cremonese-Cesena del: 21/2/2025
Fischio d’inizio: sabato 22 febbraio, ore 17.15
Sede: Stadio Zini, Cremona
La presentazione
Lo stadio Zini è il palcoscenico della gara tra Cremonese e Cesena valida per la 27esima giornata di Serie B: i grigiorossi si trovano in piena corsa playoff mentre i romagnoli lottano per ottenere un posto tra le prime 8, un traguardo che in pochi si sarebbero attesi ad inizio stagione. Spulciando tra i precedenti in cadetteria tra le due compagini, spiccano le 10 vittorie dei lombardi mentre i bianconeri sono fermi a 7 trionfi. A completare il conteggio sono in tutto 4 pareggi.
La Cremonese è reduce dal pareggio contro il Bari: un punto per parte non ha smosso la classifica per nessuna delle due compagini, entrambe in corsa per i playoff, anche se i grigiorossi sono in una migliore posizione. I lombardi infatti occupano il quarto posto a quota 41 punti. Nel match contro i romagnoli mister Giovanni Stroppa può inoltre contare su tutta la rosa a disposizione, l’unica eccezione è Vazquez, assente per squalifica. Il Cesena è invece reduce dall’ottimo pareggio casalingo contro il Pisa, pur considerando l’espulsione di Donnarumma (assente perciò nella sfida contro la Cremonese). I romagnoli occupano al momento l’ottavo posto in classifica con 34 punti conquistati e ancora in piena corsa per un posto utile per i playoff, in avvio al termine del campionato.
Cremonese-Cesena, quote scommesse e pronostico
La Cremonese si presenta come favorita assoluta per la sfida secondo il palinsesto delle quote di Serie B. Il successo dei padroni di casa è indicato a 1.75. Molto minori appaiono le chance per il Cesena, offerto a 4.60. Anche il pareggio appare arduo, bancato a 3.30. Maggior equilibrio si ritrova a proposito del mercato dedicato al possibile numero di reti nella sfida. L’Under 2.5 è avanti, dato a 1.65. L’Over 2.5 sale invece a 2.00.
Poca distanza tra le opzioni si ha anche a proposito del possibile gol da parte di entrambe le squadre. Il Sì è proposto a 1.93 mentre il No scende leggermente a 1.72. La disamina delle quote di Cremonese cesena non può dirsi conclusa senza uno sguardo al risultato esatto. L’1-0 per i padroni di casa è dato a 6.25, si alzano leggermente le ipotesi del 2-0 o 2-1, bancate rispettivamente a 8.00 e 8.50. La distanza è nulla se si prende in considerazione il pareggio a reti inviolate, offerto a 8.00, mentre risulta maggiormente probabile l’1-1, indicato in palinsesto a 6.75. Lo 0-1 conclusivo in favore dei romagnoli è segnato in lavagna a 11.50, sale addirittura a 23.00 l’ipotesi dello 0-2.
Crediti immagine: Alamy