La formazione d’Oltralpe è la favorita in questa andata dei quarti di finale di Nations League, con l’attaccante del Real Madrid che torna titolare tra i Bleus. I padroni di casa si affidano all’eterno Modric a centrocampo.
Quote Croazia-Francia del: 19/3/2025
Fischio d’inizio: giovedì 20 marzo, ore 20.45
Sede: Stadio di Poljud, Spalato
La presentazione
Non mancherà di certo la qualità in campo nella sfida tra Croazia e Francia, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Nations League: entrambe le squadre sono infatti ricolme di talenti, da Mbappé a Modric, solo per citarne due. Il calcio d’inizio è in programma per giovedì 20 marzo, alle ore 20.45, allo stadio municipale di Polijud. Il pronostico sorride alla compagine guidata da Didier Deschamps e anche le statistiche sono a favore dei Bleus. I precedenti a livello internazionale sono in tutto 10: i francesi si sono imposti in ben 6 sfide, in seguito sono arrivati 3 pareggi e un solo trionfo per i croati, sebbene sia relativo allo scontro più recente (1-0 nel giugno 2022).
La formazione di Zlatko Dalic, sulla panchina croata dal 2017, vede ancora in Modric e Perisic le stelle intramontabili, ma le nuove generazioni scalpitano: Majer, Sucic e Barutina si ritagliano spazi sempre più importanti, anche se non sempre il risultato sul campo ha premiato. Le 6 gare della fase a gironi di Nations League hanno fruttato solo 8 punti. La doppia sfida con la Francia è ostica sulla carta, ma è un ostacolo da superare se si ha come obiettivo quello di riscattare la finale di Nations League persa contro la Spagna nella stagione 2022/2023. Anche i Bleus sono reduci da una fase a gironi non esaltante: il tecnico francese, inoltre, deve fare i conti con l’assenza non prevista di Thuram. La formazione d’Oltralpe ritrova però Mbappé, protagonista di un momento esaltante al Real Madrid e potrebbe trascinare i compagni di squadra in questa gara d’andata.
Croazia-Francia, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Nations League indicano la Francia come grande favorita della sfida, proposta come vincente a 2.00. Più arduo il trionfo della Croazia, bancato a 3.25. Lo stesso valore è attribuito al possibile pareggio. Se si sposta lo sguardo sul mercato rivolto alla qualificazione al turno successivo, si fa ancora più marcato il vantaggio dei Bleus, offerti a 1.22. La qualificazione per i croati è considerata decisamente meno probabile, segnata in lavagna a 4.00.
Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è avanti rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.75, la seconda può valere 1.88 volte la posta in gioco. La disamina delle quote di Croazia-Francia non può non prendere in esame anche il risultato esatto. L’1-0 per i padroni di casa è offerto a 9.75, sale addirittura a 16.50 l’eventualità del 2-0 mentre il 2-1 al triplice fischio si attesta a 11.50. Il pareggio a reti inviolate è bancato a 9.50, l’1-1 è invece indicato in palinsesto a 6.75. Maggiori chance sono invece attribuite agli esiti in favore dei francesi: lo 0-1 è dato a 7.50, già lo 0-2 sale a 10.00 mentre l’1-2 conclusivo è offerto a 8.75.
Crediti immagine: Alamy