I Blancos di coach Chus hanno davvero ottime chance di imporsi in questo turno casalingo di Eurolega e non possono sbagliare se vogliono provare ad avvicinare la zona della qualificazione ai playoff. I francesi devono invece porre fine alla striscia di sei sconfitte di fila nel torneo.
Quote Real Madrid-Lyon Villeurbanne del: 19/3/2025
Palla a due: giovedì 20 marzo, ore 20.45
Sede: Movistar Arena (Madrid)
La presentazione
Il Real Madrid attende il Lyon Villeurbanne alla Movistar Arena di Madrid per il match valevole per la giornata 30 di Eurolega. Si tratta di un incontro fra due squadre che occupano posizioni piuttosto basse della classifica, ma i padroni di casa sono in ripresa e con un altro successo possono aprirsi nuovi orizzonti.
Gli spagnoli, reduci dalla vittoria per 67-80 sul campo della Virtus Bologna, che è stata anche la seconda nelle ultime tre gare, ora si sono avvicinati alla zona della qualificazione ai playoff. La squadra guidata da coach Mateo Chus ha però bisogno di un altro successo in questa sfida casalinga che sulla carta è agevole per continuare a credere nell’obiettivo. Nel campionato nazionale le cose vanno bene e il titolo appare vicino, ma ciò non deve distrarre i Blancos dalla coppa europea. La rosa è al completo senza infortunati al momento.
La situazione del Lyon Villeurbanne è di gran lunga peggiore perché questa formazione ha perso tutte le ultime sei sfide di Eurolega, compresa la più recente contro il Fenerbahce per 92-82. I ragazzi del tecnico Pierric Poupet, che sono in corsa per il campionato, hanno perso motivazioni in questa competizione ma devono tirar fuori una reazione d’orgoglio. All’andata alla LDLC Arena di Lione si erano imposti i francesi, ma nei dieci confronti precedenti aveva sempre avuto la meglio il Real. Negli ospiti saranno assenti la guardia francese Theo Maledon e l’ala senegalese Mbaye Ndiaye.
Real Madrid-Lyon Villeurbanne, quote scommesse e pronostico
Secondo quanto ci dicono le quote sull’Eurolega i favoriti sono decisamente i padroni di casa del Real Madrid, dati vincenti a 1.09. Un ipotetico successo esterno da parte del Lyon Villeurbanne è proposto addirittura a 5.25. Una vittoria dei turchi con almeno 13 punti di scarto è invece in lavagna a 1.80, e sempre la squadra di Chus che si impone con uno scarto fra 1 e 5 punti è a 6.75. I padroni di casa in vantaggio al primo tempo e vincenti alla fine figurano a 1.42, mentre un loro trionfo in rimonta lo si trova in lavagna a 5.50.
Spostando l’attenzione sul possibile numero di punti complessivo, l’Over 168.5 è fornito alla quota di 1.55, mentre l’Over 172,5 lo troviamo a 1.80. Il Real Madrid che mette a referto più di 90 punti è una soluzione che paga 1.60, mentre gli ospiti che ne realizzano almeno 79 punti è data a 1.70. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 1.90 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy