Secondo gli esperti la sfida d’andata dell’ultimo turno preliminare della competizione europea più importante, fra gli ucraini e gli austriaci, sembra aperta ad ogni scenario. Il club della Red Bull parte complessivamente avanti nella doppia sfida, ma deve limitare i danni in trasferta.
Quote Dinamo Kiev-Salisburgo del: 20/8/2024
Fischio d’inizio: mercoledì 21 agosto, ore 21.00
Sede: Arena Lublin (Lublin)
La presentazione
Quella fra la Dinamo Kiev e il Salisburgo è una delle sfide più equilibrate per quanto riguarda il programma dell’ultimo turno dei preliminari di Champions League. Il match d’andata si disputa mercoledì 21 agosto alle ore 21 in campo neutro a Lublin, in Polonia, per ovvie ragioni. Tuttavia, la formazione ucraina darà il massimo per provare a indirizzare le sorti della qualificazione in vista del ritorno della prossima settimana in Austria. La Dinamo Kiev spera che stavolta andrà meglio dopo che negli ultimi due anni sono arrivate le eliminazioni per mano dei turchi del Besiktas prima e dei portoghesi del Benfica poi. Gli uomini del tecnico Oleksandr Shovkovsky hanno mandato a casa il Partizan e i Rangers, oltre ad avere vinto le prime due gare di campionato, e sono per questo sulle ali dell’entusiasmo.
Il Salisburgo non è stato da meno in questo inizio di nuova stagione vincendo ben cinque delle prime sei gare e pareggiando la restante. Il club della Red Bull è imbattuto anche considerando tutte le amichevoli della pre-season. Nel turno precedente contro gli olandesi del Twente è stata una bella lotta ma la qualificazione è arrivata grazie alla vittoria per 2-1 all’andata, a fronte del pari per 3-3- nel ritorno in trasferta. Il tecnico Pepijn Lijnders deve fare a meno del brasiliano Fernando in attacco per un infortunio alla coscia. Questi due club si affrontano per la prima volta.
Dinamo Kiev-Salisburgo, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Champions League presentano, come specificato prima, una sfida alla pari e il cui esito è difficile da prevedere. Il segno 1 per l’ipotetica vittoria casalinga della Dinamo Kiev è concesso a 2.70, mentre l’esito 2 per il colpo esterno del Salisburgo è in lavagna a 2.45. Un pari vale invece attualmente 3.60 volte la posta che si decide di puntare. Si prevede un match scoppiettante e con tanti gol fra due squadre in forma, per cui l’Over 2.5 è bancato a 1.60, contro il 2.20 per quanto riguarda l’Under 2.5. Gli ospiti che sbloccano l’incontro sono offerti alla quota di 1.90.
L’esito Gol per entrambe le squadre a segno è una soluzione che paga 1.51, mentre l’esito No Gol per l’eventualità che ciò non si verifichi lo troviamo a 2.35. Passiamo quindi ai risultati esatti fra le quote di Dinamo Kiev-Salisburgo e vediamo subito che il pari per 1-1, fornito a 7.25, è considerato l’esito più probabile. L’1-0 per la Dinamo Kiev è dato a 11.00, mentre il 2-0 e il 2-1, sempre a favore degli ucraini, sono proposti rispettivamente a 15.00 e 10.00. Il pari per 0-0 figura a 13.00, mentre un pirotecnico 2-2 vale 11.50. Il Salisburgo che si impone per 0-1 frutterebbe 10.50 volte la puntata effettuata, mentre l’1-1 è a 9.50.
Crediti immagine: Alamy