Il torinese comincia il proprio cammino nel torneo della Carolina contro lo svizzero Stricker e parte con un leggero vantaggio secondo i pronostici tennis di oggi. Anche Darderi è favorito nel debutto con il belga Goffin, mentre è sfida molto interessante ed equilibrata fra Baez e Coric.
Pronostici tennis oggi, Atp Winston-Salem
Nella notte i tifosi italiani del tennis avranno esultato per il nuovo titolo vinto da Jannik Sinner, che ha trionfato nel Masters 1000 a Cincinnati superando Frances Tiafoe in finale. Un buon modo per l’altoatesino di avvicinarsi agli US Open, che partono proprio in questi giorni con i turni di qualificazione. Il focus è ora però sull’Atp 250 Winston-Salem, che vede protagonisti alcuni azzurri. Tra questi c’è Lorenzo Sonego, che debutta contro lo svizzero Dominik Stricker in un match complesso ma nel quale parte comunque leggermente favorito. In serata scende in campo anche l’italo-argentino Luciano Darderi, che deve vedersela con il belga David Goffin, avversario che ad oggi è alla sua portata. Nel programma odierno spicca poi l’incontro fra l’argentino Sebastian Baez e il croato Borna Coric.
Pronostici sui match
Lorenzo Sonego – Dominik Stricker
Sonego vuole reagire dopo che a Cincinnati non è riuscito ad entrare nel tabellone principale, sconfitto al secondo turno di qualificazione dallo spagnolo Jaume Munar. Contro Stricker spera di ritrovare il suo miglior gioco e ottenere una vittoria che gli possa dare fiducia per il prosieguo. Il torinese sta vivendo una fase complessa della sua carriera, nella quale non riesce a dare continuità alle sue prestazioni. Il 2024 è stato di basso livello fin qui per l’azzurro, che ha vinto due partite consecutive solo a Umago e Torino, e rimediato tantissime sconfitte. Stricker, numero 182 al mondo, è avversario alla portata, ma serve una partita di livello. Lo svizzero ha superato l’argentino Federico Coria in due set nel primo turno, ma ora deve stupire per avanzare.
JANNIK SINNER
VINCE @1.53
David Goffin – Luciano Darderi
L’altro azzurro impegnato oggi al secondo turno dell’Atp Winston-Salem è Luciano Darderi, che affronta Goffin. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono maggiori chance all’italo-argentino e propongono il suo eventuale successo a 1.75, opposto al 2.05 per quello del belga. Darderi è cresciuto molto nell’ultimo anno ma ora è reduce da una serie negativa con quattro sconfitte negli ultimi cinque match. A Cincinnati è uscito nel derby italiano contro Flavio Cobolli ai sedicesimi dopo aver sovvertito il pronostico all’esordio battendo il cileno Alejandro Tabilo. Goffin ha giocato invece a Cary, dove ha raggiunto le semifinali, mentre qui a Winston-Salem ha eliminato Munar al primo turno. I due non si sono mai affrontati in carriera e questo è il loro primo confronto.
Sebastian Baez – Borna Coric
Nel programma odierno del torneo della Carolina del nord c’è anche la sfida fra Baez e Coric, che viene considerata particolarmente equilibrata. Un leggero vantaggio è per il croato, la cui vittoria vale al momento 1.67 volte la posta che si punta, mentre quella dell’argentino è in lavagna a 2.15. Coric ha superato l’indiano Nagal al primo turno, mentre Baez debutta con questo incontro. Il bilancio dei precedenti è tutto a favore del sudamericano, che si è imposto in entrambi i confronti passati, di cui uno proprio qui a Winston-Salem l’anno scorso.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy