La principale coppa europea inaugura quest’anno il nuovo format e sono ora in corso le ultime partite per comporre il tabellone iniziale. La compagine d’Oltralpe gioca in casa e secondo i pronostici è avanti sui cechi per il passaggio del turno.
Quote Lilla-Slavia Praga del: 19/8/2024
Fischio d’inizio: martedì 20 agosto, ore 21.00
Sede: Stadio Pierre-Mauroy, Villeneuve-d’Ascq
La presentazione
Il calcio europeo entra subito nel vivo con il turno d’andata dei preliminari di Champions League tra Lilla e Slavia Praga: il match è in programma allo stadio Pierre-Mauroy di Villeneuve-d’Ascq, con calcio d’inizio alle ore 21.00. Sarà cruciale per i francesi mettere in cassaforte un punteggio utile in vista del ritorno nella roccaforte ceca, con l’Eden Aréna che si attende infuocata. I precedenti tra le due compagini sono solo due in ambito europeo ed entrambe sono terminate a favore dei francesi, ma datate addirittura 2009.
Passando in rassegna quelle che potrebbero essere le possibili formazioni, occorre aver presente che la condizione fisica non può essere ottimale in questo momento della stagione e dunque i cambi avranno un valore ancora più importante. Partendo dal Lilla, il modulo di mister Bruno Genesio dovrebbe essere il 4-3-2-1. L’unico riferimento in avanti potrebbe essere David, supportato da Cabella e Haraldsson in qualità di trequartisti. Appare invece più offensivo lo scacchiere di mister Jindrich Trpisovsky, che conosce ormai perfettamente l’ambiente essendo sulla panchina ceca dal 2016. Nel suo 3-4-3 classico dovrebbe schierare dal primo minuto Schranz, Chory e Provod in attacco. A centrocampo spazio probabilmente a Dorley e Zafeiris centrali, con Masopust e Diouf esterni. Infine, per quanto riguarda gli assenti di entrambe le rose, sia Lilla che Slavia Praga devono fare a meno di tre giocatori. Tra i francesi mancheranno Umtiti, Bentaleb e Gomes. Tra le fila dei cechi non ci saranno Zmrzly, Stanek e Vlcek.
Lilla-Slavia Praga, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Champions League indicano il Lilla come favorito nel match e indicato come vincente a 1.77. La vittoria dello Slavia Praga è invece offerta a 4.60. Un’ipotesi intermedia potrebbe essere il pareggio, bancato a 3.60. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è avanti rispetto all’Over 2.5 ma la distanza è minima. La prima opzione è data a 1.78 mentre la seconda è offerta a 1.93.
Grande equilibrio si ritrova anche nel mercato relativo al possibile gol di entrambe le squadre. Il Sì è dato a 1.87 mentre il No può valere 1.80 volte la posta in gioco. Proseguendo nella disamina delle quote Lilla-Slavia Praga, è impossibile non dare uno sguardo al risultato esatto. L’1-0 per i francesi è dato a 6.75, le eventualità del 2-0 o 2-1 sono entrambe offerte a 8.25. Lo 0-1 per la compagine ceca è invece dato a 11.50, ma sale addirittura a 21.00 la possibilità dello 0-2 finale.
Crediti immagine: Alamy