L’atleta azzurro è alla sua quinta finale in carriera in un ATP 1000 ed è avanti nei pronostici tennis oggi rispetto al padrone di casa. In serata è in programma anche l’atto conclusivo del WTA dell’Ohio: a sfidarsi sul cemento sono Sabalenka e Pegula.
Pronostici tennis oggi, finali ATP e WTA a Cincinnati
È serata (e nottata) di finali in Ohio, sia per ATP che per WTA Cincinnati. A giocarsi il trofeo per il primo sono Jannik Sinner e Frances Tiafoe: l’azzurro è riuscito ad imporsi in semifinale contro Alexander Zverev in una maratona durata tre ore, l’atleta di casa ha invece avuto la meglio contro Holger Rune. L’altoatesino arriva alla sua quinta finale in un Masters 1000: fino ad ora il bilancio è di 2 vittorie e 2 sconfitte. Guardando invece al tabellone del WTA, il trofeo finale sarà conteso da Aryna Sabalenka e Jessica Pegula. L’atleta bielorussa ha avuto la meglio su Iga Swiatek mentre la statunitense ha trionfato contro Paula Badosa.
Pronostici sui match
Jannik Sinner-Frances Tiafoe
Il grande favorito per la finale sul cemento di Cincinnati è Sinner, indicato come vincente dalle quote sul tennis a 1.28. Il trionfo di Tiafoe è considerato invece meno probabile e può valere 3.60 volte la posta in gioco. Il gap tra i due si riduce prendendo in esame solo il primo set, ma appare ugualmente marcato: l’altoatesino è offerto a 1.36 mentre lo statunitense è bancato a 2.90. Poche chance sono attribuite al possibile tie-break nel primo set. Il No è dato a 1.26 mentre il Sì è indicato in palinsesto a 3.50. Per quanto riguarda invece il possibile numero di game giocati nella partita, l’Over 21.5 si dimostra in vantaggio rispetto all’Under 21.5. La prima opzione è data a 1.62 mentre la seconda è proposta a 2.10.
Aryna Sabalenka-Jessica Pegula
Anche in questo caso i fari sono puntati sul Masters di Cincinnati, questa volta il WTA, arrivato alla finale: a contendersi il titolo sono Sabalenka e Pegula, all’ennesima sfida tra loro: i precedenti tra le atlete sono infatti 6, in 4 casi ha trionfato la giocatrice della Bielorussia mentre in 2 circostanze si è imposta la statunitense. Il successo della tennista di Minsk è dato a 1.40 mentre il trionfo dell’atleta a stelle e strisce può valere 2.90 volte la posta in gioco. La distanza resta ampia anche guardando solo al primo set: Sabalenka è data a 1.45 mentre Pegula è bancata a 2.55. Spostando l’attenzione sul mercato dedicato al tie-break nel primo set, il No appare favorito e proposto a 1.14. Più difficile appare invece il Sì, indicato in palinsesto a 5.00. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di game giocati nel corso della partita, l’equilibrio si dimostra più marcato. L’Over 21.5 è dato a 1.80 mentre l’Under 21.5 può valere 1.87 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy