quote Feyenoord Roma
quote Feyenoord Roma

Feyenoord-Roma: gli olandesi partono col favore dei pronostici

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra allenata da Slot era stata eliminata proprio dai giallorossi nella scorsa edizione dell’Europa League, ma tra le mura amiche sa essere particolarmente pericolosa. Per mister De Rossi si tratterà della prima panchina in campo internazionale.

Quote Feyenoord-Roma del: 14/2/2024

Fischio d’inizio: giovedì 15 febbraio, ore 18.45

Sede: stadio de Kuip, Rotterdam

La presentazione

Il turno degli spareggi di Europa League, che precede gli ottavi di finale, propone Feyenoord-Roma, che si giocherà giovedì 15 febbraio, alle 18.45, presso lo stadio de Kuip. Daniele De Rossi, che a sorpresa ha sostituito José Mourinho sulla panchina giallorossa, si trova al debutto assoluto da allenatore nelle coppe internazionali. I capitolini sarebbero tra i favoriti per la vittoria del trofeo, ma nel girone hanno commesso qualche passo falso finendo al secondo posto in classifica, alle spalle dello Slavia Praga. A precludere il passaggio diretto agli ottavi è stato soprattutto il pareggio per 1-1 in casa del Servette, mentre contro lo Sheriff Tiraspol erano arrivate 2 vittorie. In tutto la Roma ha segnato fin qui 12 gol, subendone 4.

Il Feyenoord è retrocesso dalla Champions League, dove condivideva il gruppo E con Atletico Madrid, Lazio e Celtic. Gli olandesi hanno vinto solo le gare di andata contro gli scozzesi e contro i biancocelesti, rispettivamente per 2-0 e per 3-1, perdendo sempre in trasferta. Le statistiche sono state tutt’altro che esaltanti in quanto i ragazzi guidati da Arne Slot hanno realizzato 9 reti incassandone 10. Il Feyenoord ha qualche soddisfazione da togliersi proprio contro la Roma, che ha incrociato sulla sua strada anche nel corso delle ultime 2 annate, senza raccogliere grandi risultati.

L’ultimo precedente tra Feyenoord e Roma risale al 20 aprile 2023, ossia alla gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League della passata stagione. I giallorossi ribaltarono l’1-0 dell’andata imponendosi per 4-1. Nei tempi regolamentari segnarono Leonardo Spinazzola, Igor Paixao e Paulo Dybala, mentre ai supplementari toccò a Stephan El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini gonfiare la rete.

 

Feyenoord-Roma, quote scommesse e pronostico

Feyenoord-Roma potrebbe rivelarsi un match particolarmente combattuto. Stando alle quote sulla Europa League i padroni di casa sono favoriti, ma la quota del segno 1 non è delle più basse e ammonta a 2.00. Il segno 2 è indicato a 3.70, il segno X a 3.50. In base alle statistiche si propende per una gara con pochi gol: la quota dell’under 2,5 è offerta a 1.78, quella dell’over 2,5 invece a 1.93. La probabilità che entrambe le squadre vadano a rete viene proposta a 1.80. Il più gettonato tra i risultati esatti è l’1-1, quotato a 6.75, mentre lo 0-0 viene proposto a 9.50. La vittoria degli olandesi per 1-0 è offerta a 7.25, mentre per il 2-0 la quota è di 9.25 e per il 2-1 di 8.75. Un successo di misura da parte degli ospiti per 0-1 è bancato a 10.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...