Milan e Fiorentina in azione
Milan e Fiorentina in azione

Fiorentina-Milan: fuori due big, ma rossoneri leggermente favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

I viola scenderanno in campo senza Bonaventura, che non ha potuto scontare la squalifica contro l’Atalanta, causa rinvio del match di Bergamo. Tra le fila meneghine, invece, mancherà Hernandez.

Quote Fiorentina-Milan del: 29/3/2024

Fischio d’inizio: sabato 30 marzo, ore 20.45

Sede: stadio Artemio Franchi, Fiorentina

La presentazione

La trentesima giornata di Serie A ha in programma Fiorentina-Milan, che andrà in scena allo stadio Artemio Franchi sabato 30 marzo alle 20.45. I viola stanno cercando a fatica di rimanere in gioco per la qualificazione alle coppe europee. La formazione di Vincenzo Italiano dovrà recuperare il match con l’Atalanta, pertanto la squalifica di Giacomo Bonaventura sarà scontata proprio contro i rossoneri. Al momento, comunque, la Fiorentina disterebbe virtualmente solo un punto dal sesto posto. Nelle ultime 5 uscite in campionato, è arrivata una sola vittoria, quella di fine febbraio contro la Lazio, in casa, per 2-1. In totale, la compagine toscana ha segnato finora 41 gol, incassandone 32.

Il Milan si è preso da poco il secondo posto della classifica ai danni della Juventus. Con 62 punti, il vantaggio sul quinto posto ammonta a 11 lunghezze, il che significa che l’accesso alla prossima edizione della Champions League è sempre più vicino. Stefano Pioli non viene mai risparmiato dalle critiche, ma oggi il suo Milan è reduce da ben 3 vittorie di fila: in casa della Lazio era finita 0-1, a San Siro l’Empoli era stato battuto per 1-0 e a Verona i rossoneri si sono imposti per 1-3. Nel complesso i meneghini hanno realizzato fin qui 55 reti, subendone 33. Contro la Fiorentina il “Diavolo” sarà orfano di Theo Hernandez, squalificato per somma di ammonizioni.

L’ultimo precedente tra Fiorentina e Milan risale al 25 novembre 2023. Il match del girone d’andata, disputato a Milano, terminò 1-0 per i rossoneri. Decisiva la rete siglata proprio da Theo Hernandez su rigore, nel recupero del primo tempo.

Fiorentina-Milan, quote scommesse e pronostico

Fiorentina-Milan potrebbe riservare più di qualche sorpresa. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, gli ospiti sono favoriti solo di poco: il segno 2 viene bancato a 2.55 e il segno 1 a 2.70, mentre il segno X è bancato a 3.40. In base alle statistiche le chance di assistere a tanti gol non sono elevatissime. L’over 2,5 viene proposto a 1.88, ma l’under 2,5 è offerto a 1.82. La possibilità che entrambe le squadre trovino la via del gol è quotata a 1.71. Tra i risultati esatti, l’esito con più probabilità di riuscita è l’1-1 bancato a 6.50. Lo 0-0 viene proposto a 9.75. Lo 0-1 per i rossoneri è indicato a 8.50, lo 0-2 a 12.50 e l’1-2 a 9.50. L’1-0 per i padroni di casa, invece, è offerto a 9.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...