I capitolini hanno appena accolto il nuovo allenatore e non possono permettersi passi falsi se vogliono puntare ancora all’Europa. Anche i bianconeri vivono una fase negativa, ma devono limitarsi a guardarsi le spalle da Bologna e Roma.
Quote Lazio-Juventus del: 29/3/2024
Fischio d’inizio: sabato 30 marzo, ore 18.00
Sede: stadio Olimpico, Roma
La presentazione
In occasione della trentesima giornata di Serie A si giocherà Lazio-Juventus, in programma allo stadio Olimpico sabato 30 marzo alle 18.00. Gli aquilotti sono reduci dalla vittoria sudata ottenuta sul campo del Frosinone per 2-3. Un successo che ha interrotto una striscia di 3 ko consecutivi arrivati per mano di Fiorentina, Milan e Udinese. Igor Tudor ha appena preso in mano le redini della squadra e ha il compito di raggiungere quantomeno la qualificazione ad una delle prossime coppe europee. Con 43 punti in classifica, il sesto posto occupato dall’Atalanta dista 4 lunghezze, ma gli orobici hanno una partita da recuperare. In totale, i biancocelesti hanno realizzato fin qui 36 gol, subendone 33.
La Juventus ha abbandonato già da diverse settimane il proposito di contendere lo scudetto all’Inter e a inizio marzo è scivolata anche dal terzo al secondo posto, lasciando spazio al Milan. Il futuro di Massimiliano Allegri è in dubbio, ma il principale obiettivo stagionale resta ampiamente alla portata. I bianconeri devono tornare in Champions League e con 59 punti in cascina il margine di vantaggio sul quinto posto è pari ad 8. La Juve ha segnato finora 44 reti, incassandone 23, ma ha vinto solo una volta nelle ultime 5 gare. Contro la Lazio mancheranno sia lo squalificato Dusan Vlahovic sia Arkadiusz Milik, infortunato.
L’ultimo precedente tra Lazio e Juventus risale al 16 settembre 2023. Nel match del girone d’andata, a Torino, il risultato fu di 3-1 per i bianconeri. In gol Dusan Vlahovic (doppietta), Federico Chiesa e, per gli ospiti, Luis Alberto.
Lazio-Juventus, quote scommesse e pronostico
Lazio-Juventus potrebbe rivelarsi una sfida più equilibrata di quanto ci si aspetti. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i favoriti per questa sfida sono comunque gli ospiti: il segno 2 viene offerto a 2.50, il segno 1 a 2.95 e il segno X a 3.10. Dando un’occhiata alle statistiche si tenderebbe ad escludere lo scenario di un gran numero di reti. L’under 2,5 è quotato infatti a 1.55, a molto meno rispetto all’over 2,5, bancato a 2.30. La possibilità che entrambe le formazioni riescano a segnare viene proposta a 1.98. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è l’1-1 indicato a 6.25. Lo 0-0 è offerto a 7.00 e lo 0-1 a favore della Juventus a 6.75. Per 0-2 e 1-2 le quote ammontano rispettivamente a 11.00 e a 10.00. L’1-0 per la Lazio è quotato invece a 7.50.
Crediti immagine: Alamy