Il tecnico Ivan Juric deve fare a meno di Ilic, Shuurs e Djidji ma mister Palladino ha l’infermeria ancora più affollata con D’Ambrosio, Vignato, Bettella e Caprari ai box, a cui si aggiunge la defezione di Bondo per squalifica.
Quote Torino-Monza del: 30/3/2024
Fischio d’inizio: sabato 30 marzo, ore 15.00
Sede: Stadio Olimpico, Torino
La presentazione
Torino e Monza si giocano i tre punti in palio nella sfida valida per la 30esima giornata di Serie A: le due squadre sono appaiate e la vittoria di una delle due compagini decreterebbe il superamento in classifica. I granata occupano al momento l’undicesima posizione a quota 41 punti mentre i brianzoli si collocano al decimo posto, a 42 lunghezze. In teoria il traguardo Conference League è ancora alla portata per entrambe, ma è indubbio che ci sono formazioni molto più attrezzate subito davanti loro, vale a dire Lazio, Fiorentina e Napoli, rispettivamente al nono, ottavo e settimo posto. La matematica, però, lascia aperto ogni scenario.
Spulciando tra i precedenti nel massimo campionato italiano, le sfide sono solo tre: i biancorossi non sono mai riusciti ad imporsi mentre i granata hanno trionfato in una sola circostanza. I pareggi sono stati complessivamente due. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con alcune importanti assenze nell’undici titolare, senza contare che l’avvio dopo la pausa nazionali porta sempre diversi strascichi. Il Torino non potrà contare su tre uomini, tutti out per infortunio: Djidji, Ilic e Shuurs. Il Monza è invece costretto a fare a meno di D’Ambrosio, Vignato, Bettella e Caprari, assenti per infortunio. A questi si aggiunge Bondo, costretto alla tribuna a causa di una squalifica per somma di ammonizioni.
Torino-Monza, quote scommesse e pronostico
Il palinsesto sul calcio, spulciando più nel dettaglio le quote relative alla Serie A, mettono in luce una partita indirizzata in favore del Torino rispetto al Monza. Il trionfo dei granata può valere 1.85 volte la posta in gioco mentre il successo dei brianzoli è indicato a 4.50. Il segno X, infine, è offerto a 3.40. Guardando al possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è bancato a 1.58 e ritenuto più probabile rispetto all’Over 2.5, offerto a 2.20.
Spulciando gli altri mercati a disposizione, quello relativo al gol di entrambe le squadre sembra propendere per il No, in vantaggio rispetto al Sì. La prima opzione è indicata a 1.66 mentre la seconda è offerta a 2.05. In seguito, nell’analisi delle quote di Torino-Monza, è impossibile non soffermarsi sul risultato esatto. L’1-0 dei granata è indicato a 6.00, sale a 8.00 nel caso del 2-0. Lo 0-1 in favore dei brianzoli è invece offerto a 10.00, lo 0-2 è bancato al doppio, 20.00. Non impossibile appare l’ipotesi del pareggio: l’1-1 finale è indicato in palinsesto a 6.75.
Crediti immagine: Alamy