quote Francia Italia
quote Francia Italia

Francia-Italia: Bleus nettamente favoriti, Spalletti rilancia Tonali

  Bonus di benvenuto bwin

La rappresentativa azzurra e quella transalpina, guidata ancora da Deschamps, si affrontano nel Gruppo 2 della nuova Nations League. Dopo un Europeo estremamente deludente. Donnarumma & co. sono già chiamati ad un’impresa per non rivivere i fantasmi di Berlino.

Quote Francia-Italia del: 5/9/2024

Fischio d’inizio: venerdì 6 settembre, ore 20.45

Sede: Parco dei Principi, Parigi

La presentazione

La quarta edizione della Nations League sta per prendere il via. Una delle prime partite del Gruppo 2 della Lega A sarà Francia-Italia, in programma venerdì 6 settembre alle 20.45 presso il Parco dei Principi. La formazione transalpina non è apparsa troppo esaltante in occasione degli ultimi Europei, ma è riuscita comunque a raggiungere la semifinale andando in vantaggio contro la Spagna, poi campione continentale. Il rapporto con la Nations League è dei migliori: i Bleus hanno vinto infatti il torneo nel 2021, anche se nell’edizione successiva hanno deluso le aspettative venendo eliminati nella fase a gironi. Didier Deschamps si trova ancora alla guida della nazionale francese: con lui è arrivata la ben più prestigiosa vittoria ai Mondiali in Russia del 2018, mentre in Qatar il bis è sfumato solo ai tiri di rigore.

L’Italia sta vivendo uno dei periodi più incerti della sua storia. Il rendimento degli azzurri agli Europei ha lasciato pesantemente a desiderare e l’unico successo è arrivato contro la modesta Albania, peraltro in rimonta. Le immagini che sono rimaste maggiormente impresse nella mente dei tifosi sono soprattutto quelle del match di Berlino con la Svizzera, agli ottavi di finale, in cui i ragazzi di Luciano Spalletti non si sono mai resi veramente pericolosi. Quello contro la Francia sarà un banco di prova molto impegnativo per una nazionale chiamata a una vera e propria rifondazione, anche perché nel Gruppo 2 è presente un’altra avversaria temibile come il Belgio, oltre che Israele. Anche per questo motivo Spalletti ha fatto tornare in sella Sandro Tonali, che ha appena terminato la sua lunga squalifica. In ogni caso, in Nations League l’Italia ha conquistato per due volte consecutive la medaglia di bronzo nelle ultime edizioni.

L’ultimo precedente tra Francia e Italia risale al 1° giugno 2018. Nell’amichevole disputata a Nizza i transalpini prevalsero per 3-1. In gol, nell’ordine, Samuel Umtiti, Antoine Griezmann, Leonardo Bonucci e Ousmane Dembélé.

Francia-Italia, quote scommesse e pronostico

Francia-Italia appare come una sfida impari. Secondo le quote sulla Nations League i Bleus sono chiaramente favoriti: il segno 1 è offerto a 1.68, il segno 2 a 4.80 e il segno X a 3.90. In base alle statistiche c’è però incertezza sul numero di reti. L’under 2,5 è quotato infatti a 1.85 e l’over 2,5 a 1.83. La possibilità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol viene proposta a 1.85. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è l’1-0 a quota 6.75, mentre il 2-0 viene indicato a 8.00 e il 2-1 a 8.25. I pareggi per 0-0 e per 1-1 sono proposti rispettivamente a 10.00 e a 7.50. Lo 0-1 per l’Italia è dato invece a 12.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...