quote Galles Turchia
quote Galles Turchia

Galles-Turchia: britannici favoriti contro gli ottomani già qualificati

  Bonus di benvenuto bwin

La nazionale di Page conserva qualche timida possibilità di accedere alla fase finale degli Europei. Gli ospiti, invece, sono già sicuri di andare in Germania, ma vogliono difendere il primo posto.

Quote Galles-Turchia del: 20/11/2023

Fischio d’inizio: martedì 21 novembre, ore 20.45

Sede: Cardiff City Stadium, Cardiff

Galles-Turchia, la presentazione

Galles-Turchia sarà una delle partite più importanti di questa ultima tornata delle qualificazioni agli Europei del 2024. Si giocherà martedì 21 novembre alle 20.45, presso il Cardiff City Stadium. I ragazzi guidati da Robert Page occupano al momento il terzo posto nella graduatoria del gruppo D. Sono 11 i punti raccolti finora: sopra ci sono solo la Croazia a 13 e la stessa Turchia a quota 16. Il sogno dei britannici è dunque quello di soffiare la seconda posizione agli slavi, così da volare direttamente in Germania. Nell’ultimo match, tuttavia, è arrivato soltanto un 1-1 in casa della modesta Armenia. I gol realizzati ad oggi ammontano a 9, esattamente come quelli subiti.

La Turchia ha strappato anzitempo il pass per gli Europei e deve preoccuparsi soltanto di consolidare il primo posto, essendo in svantaggio nei confronti della Croazia per quanto riguarda gli scontri diretti. Alla formazione guidata da Vincenzo Montella basterebbe un pareggio per essere sicura del primato in graduatoria. La Turchia sta vivendo senz’altro un buon momento, considerando che aveva concluso la sosta di ottobre rifilando un 4-0 in casa ai danni della Lettonia e ha appena battuto la Germania in amichevole per 2-3. Nel complesso i gol segnati fin qui sono 16, quelli incassati a 6.

L’ultimo precedente tra Galles e Turchia è datato 19 giugno 2023. Nel match d’andata finì 2-0 per i turchi con gol di Umut Nayir e Arda Guler.

Le probabili formazioni

Il Galles si affida in avanti a Kieffer Moore, che da quest’anno gioca in Premier League con il Bournemouth.

La Turchia si schiera con un classico 4-3-3. Tra i titolari spicca l’”italiano” Zeki Celik.

Galles (3-4-2-1): Ward; Lockyer, Rodon, Davies; Roberts, J. James, Ampadu, Williams; Johnson, Wilson; Moore. All. Page

Turchia (4-3-3): Altay; Celik, Bardakci, Kabak, Kadioglu; Akbaba, Ozcan, Yuksek; Akturkoglu, Yilmaz, Yildiz. All. Montella

Galles-Turchia, quote scommesse e pronostico

Galles-Turchia può rivelarsi un match scoppiettante. Stando alle quote sulle qualificazioni agli Europei i padroni di casa godono delle maggiori probabilità di vittoria: il segno 1 viene indicato a 2.15, il segno 2 a 3.20 e il segno X a 3.60. Non è da escludere la possibilità di assistere a molti gol, anche se l’over 2,5 bancato a 1.82 è solo di poco favorito rispetto all’under 2,5 proposto a 1.88. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.71.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...