Genoa-Sampdoria: Gilardino costretto a fare a meno di Malinovskyi
Genoa-Sampdoria: Gilardino costretto a fare a meno di Malinovskyi

Genoa-Sampdoria: Gilardino costretto a fare a meno di Malinovskyi

  Bonus di benvenuto bwin

Il trequartista è vittima di un brutto infortunio che lo costringe ai box fino al 2025. La formazione di Gilardino resta però favorita contro i doriani, il cui gioco stenta a decollare in cadetteria.

Quote Genoa-Sampdoria del: 24/9/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 25 settembre, ore 21.00

Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova

La presentazione

La Coppa Italia 2024/2025 regala subito al secondo turno il derby di Genova, che da ormai due anni non si ritrova più nel massimo campionato italiano. Il match in questione fa sempre storia a sé, ma è innegabile definire il Grifone come favorito anche in virtù della differenza di Lega tra le due compagini, con la Sampdoria che milita in cadetteria. Le statistiche dei precedenti in Coppa Italia sorridono però ai doriani, avanti con 6 vittorie. I rossoblù sono riusciti ad imporsi solo in 3 circostanze mentre i pareggi complessivi sono in tutto 4.

La formazione di mister Alberto Gilardino deve fronteggiare la lunga assenza di uno dei talenti indiscussi della squadra, Malinovskyi. L’ucraino si è fratturato il perone nella scorsa giornata di Serie A e non rivedrà il terreno di gioco prima del 2025. Oltre a lui, le assenze sicure riguardano Norton-Cuffy, Ankeye e Messias. Mister Andrea Sottil deve invece fare a meno di Pedrola, Ricci e Ghidotti, tutti out per infortunio muscolare. Guardando al recente stato di forma delle due squadre, il Genoa non ha iniziato al meglio il campionato, conquistando una sola vittoria nelle prime cinque uscite stagionali. La situazione non è migliore per la Sampdoria, che ha il primato della panchina saltata: Andrea Pirlo è stato esonerato lo scorso 29 agosto per un inizio di stagione tutt’altro che brillante. L’inversione di rotta è arrivata solo di recente con Sottil, che ha centrato la prima vittoria stagionale solo lo scorso 21 settembre (1-0 contro il Südtirol).

Genoa-Sampdoria, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Coppa Italia sorridono nettamente al Genoa, grande favorito a 1.83. Molto più in salita appare il percorso per la Sampdoria, il cui successo può valere 4.20 volte la posta in gioco. Anche il pareggio risulta essere probabile, bancato a 3.50. Per quanto riguarda il possibile numero di gol nella sfida, l’Under 2.5 appare in vantaggio rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.68 mentre la seconda è indicata in palinsesto a 2.05.

Il mercato più equilibrato appare quello relativo al gol di entrambe le squadre nel corso della sfida. Il Sì è dato a 1.95 mentre il No è indicato a 1.75. Proseguendo nella disamina delle quote di Genoa-Sampdoria, è impossibile non soffermarsi sul risultato esatto. L’1-0 per il Grifone è bancato a 6.25, sale a 8.25 l’eventualità del 2-0 e poco distante si piazza il 2-1 finale, offerto a 8.50. Anche il pareggio a reti inviolate è indicato in palinsesto alla stessa cifra, mentre l’1-1 conclusivo è proposto a 7.00. Viceversa, un risultato in favore dei doriani appare meno probabile. Lo 0-1 è dato a 10.50 mentre lo 0-2 può valere addirittura 19.50 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...