Georgia-Grecia: torna Kvaratskhelia dal primo minuto
Georgia-Grecia: torna Kvaratskhelia dal primo minuto

Georgia-Grecia: torna Kvaratskhelia dal primo minuto

  Bonus di benvenuto bwin

La stella partenopea rientra tra i titolari dopo aver saltato il match con il Lussemburgo causa squalifica. Gli ellenici appaiono in grande forma e hanno i favori del pronostico dopo il 5-0 contro il Kazakistan.

Quote Georgia-Grecia del: 25/3/2024

Fischio d’inizio: martedì 26 marzo, ore 18.00

Sede: Stadio Boris Paichadze, Tbilisi

La presentazione

La Georgia si gioca a Tbilisi la finale playoff della Lega C per guadagnarsi un posto agli Europei in Germania in programma quest’estate. Per farlo dovrà però superare l’ostica Grecia, che dopo i fasti del 2004 (quando divenne campione del Mondo) è praticamente scomparsa dalla scena internazionale. I caucasici sono però all’appuntamento con la storia dal momento che in passato non sono mai riusciti a qualificarsi per nessuna competizione di rilievo a livello internazionale, che si tratti di Europei o Mondiali. Le due squadre si sono affrontate in passato già nove volte, con un bilancio largamente a favore degli ellenici, con 7 vittorie totali. I restanti 2 incontri sono terminati in pareggio (entrambi 1-1).

La compagine allenata dal CT Willy Sagnol ritrova dal primo minuto Khvicha Kvaratskhelia, assente nella semifinale contro il Lussemburgo per squalifica. Certamente un giocatore del suo calibro fa la differenza ed è in grado di dare molta più imprevedibilità (oltre che qualità) alla manovra della squadra di casa. Gli ellenici però non arrivano impreparati alla sfida, anzi: il 5 a 0 nella semifinale contro il Kazakistan ha dimostrato come la selezione allenata dal CT Gustavo Poyet possa tornare nei tabelloni delle competizioni internazionali, dopo le assenze del 2012 (Europei) del 2014 (Mondiale).

Georgia-Grecia, quote scommesse e pronostico

È la Grecia la favorita nel match contro la Georgia secondo le quote sul calcio. La vittoria degli ellenici è indicata in palinsesto a 2.35 mentre il successo dei balcanici può valere 3.25 volte la posta in gioco. Il pareggio non è distante, offerto a 3.10. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 sembra più probabile rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è offerta a 1.50 mentre la seconda è bancata a 2.40.

Spostando l’attenzione sull’eventuale gol di entrambe le squadre nel corso della sfida, maggiori chance sono attribuite al No, dato a 1.66, rispetto al Sì, offerto a 2.05. Proseguendo nella disamina a proposito delle quote di Georgia-Grecia, diamo uno sguardo al mercato legato al risultato esatto. Il trionfo di misura dei balcanici (1-0) è offerto a 7.75, lo stesso esito ma in favore degli ellenici è bancato a 6.25. Lo stesso valore è attribuito all’1-1 finale mentre il pareggio a reti inviolate può valere 6.75 volte la posta in gioco. Si alzano i valori prendendo in esame almeno due reti nella sfida: l’1-2 per la Grecia è offerto a 9.75. Il 2-1 ma in favore dei georgiani è bancato a 12.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...