Girona-Barcellona: blaugrana puntano a certificare il secondo posto
Girona-Barcellona: blaugrana puntano a certificare il secondo posto

Girona-Barcellona: blaugrana puntano a certificare il secondo posto

  Bonus di benvenuto bwin

I biancorossi sperano nel passo falso degli uomini di Xavi per scavalcarli in classifica e agguantare la posizione dietro al Real Madrid, saldamente primo. I blaugrana devono ancora fare a meno di Gavi, De Jong e Balde.

Quote Girona-Barcellona del: 3/5/2024

Fischio d’inizio: sabato 4 maggio, ore 18.30

Sede: Stadio Montilivi, Girona

La presentazione

Lo stadio Montilivi ospita la gara che può valere il secondo posto della Liga, tra la sorpresa stagionale chiamata Girona e il Barcellona. La sfida, valida per la 34esima giornata, vede fronteggiarsi la grande rivelazione dell’anno e la formazione di Xavi, reduce dal dietrofront sul suo futuro, che sarà ancora a tinta blaugrana. I precedenti tra i due club nel massimo campionato spagnolo sono in tutto 7: in 4 circostanze è riuscito ad imporsi il Barcellona, due sono stati i pareggi mentre una sola volta hanno trionfato gli albirrojos.

I Blaugrana sono reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque giornate di Liga, con il ko arrivato nella sfida più sentita del calcio spagnolo, il Clasico con il Real Madrid (vittoriosi per 3 a 2). La formazione di mister Xavi occupa il secondo posto con 73 punti ma è costretta a fare i conti con tre pesanti assenze a centrocampo, tutti assoluti titolari: De Jong, Gavi e Balde. Sul fronte opposto si colloca la rivelazione Girona, protagonista di un girone d’andata da favola e poi reduce di un fisiologico calo a metà campionato. Nonostante questo, i biancorossi sono certi di uno storico posizionamento in Champions League nella prossima annata e si trovano al terzo posto, a quota 71 punti.

Girona-Barcellona, quote scommesse e pronostico

C’è grande equilibrio nella sfida tra Girona e Barcellona secondo le quote relative alla Liga, a testimonianza della straordinaria stagione dei biancorossi. Il loro trionfo è proposto a 2.80 mentre il successo dei blaugrana può valere 2.30 volte la posta in gioco. L’opzione meno probabile appare il pareggio, indicato a 3.80 volte. Guardando al possibile numero di reti nella sfida, grandi chance sono attribuite all’Over 2.5, ampiamente favorito sull’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.43 mentre la seconda è bancata a 2.65.

Per quanto riguarda il gol di entrambe le squadre nel corso della sfida, il Sì appare in netto vantaggio, proposto a 1.39. Il No è invece offerto a 2.75. Proseguendo nella disamina delle quote di Girona-Barcellona, l’equilibrio diventa ancora più evidente. Il successo per 1-0 dei biancorossi è bancato a 14.00, scende a 10.50 nel caso del 2-1 finale. Il pareggio con un gol per parte è indicato in palinsesto a 8.00 mentre il 2-2 è offerto a 10.50. Il trionfo di misura dei blaugrana (0-1) è proposto a 12.50, scende invece a 9.50 l’ipotesi dell’1-2 al termine dei novanta minuti di gioco (recupero incluso).

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...