Il pronostico del match è a favore dei padroni di casa, in accordo con le quote di Hellas Verona-Lecce. I giallorossi, tuttavia, sono ad un crocevia stagionale: devono trionfare per abbandonare la zona rossa della classifica.
Quote Hellas Verona-Lecce del: 10/5/2025
Fischio d’inizio: domenica 11 maggio, ore 15.00
Sede: Stadio Bentegodi, Verona
La presentazione
In Serie A l’Hellas Verona ospita il Lecce nella 36esima giornata: si tratta di una sfida cruciale in ottica salvezza per entrambe le squadra, anche considerando il successo dell’Empoli sul Parma nella giornata di ieri. Il calcio d’inizio della sfida è in programma per domenica 11 maggiore, alle ore 15.00. Se si sposta lo sguardo sul bilancio complessivo tra le due compagini nel massimo campionato italiano, si ritrova un certo equilibrio. I gialloblu hanno vinto in 8 scontri, i giallorossi inseguono a quota 5 trionfi. Completano il conteggio 6 pareggi totali.
L’Hellas Verona è reduce dal ko contro l’Inter, il terzo consecutivo per gli uomini di Paolo Zanetti. Gli scaligeri sono ora al 15esimo posto in classifica, a quota 32 punti, a pari punteggio con il Parma. In caso di vittoria, i veneti potrebbero fare un passo decisivo in ottica salvezza. Diversamente però, il successo dei salentini potrebbe riaprire ogni discorso. I giallorossi sono infatti al 18esimo posto a quota 27 punti. Il calendario di certo non ha sorriso agli uomini di Marco Giampaolo, impegnati nell’ultimo turno contro il Napoli, con i partenopei vittoriosi. In caso di successo, tuttavia, i salentini salirebbero a 30 punti, uscendo momentaneamente dalla zona retrocessione e facendo così scivolare giù l’Empoli.
Hellas Verona-Lecce, quote scommesse e pronostico
Il palinsesto delle quote sulla Serie A, inserite all’interno delle quote dedicate al calcio, tratteggiano i contorni di una sfida indirizzata sui binari dell’Hellas Verona. Il trionfo degli scaligeri è bancato a 2.15, il successo del Lecce può invece valere 3.60 volte la posta in gioco. Il segno X appare come l’ipotesi intermedia, segnata a 2.90. Spostando lo sguardo sul numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è avanti rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è bancata a 1.60, la seconda sale addirittura a 2.10.
Il mercato rivolto al gol di entrambe le squadre si dimostra più equilibrato. Il Sì è dato a 1.87, il No si abbassa leggermente a 1.78. La disamina delle quote di Hellas Verona-Lecce prosegue con un’analisi rivolta al risultato esatto. L’1-0 degli scaligeri è segnato in lavagna a 6.75, sale subito a 10.00 il possibile 2-0 mentre il 2-1 al triplice fischio è bancato a 9.25. Il pareggio a reti bianche può valere 7.25 volte la posta in gioco, ancor più probabile appare l’1-1 finale, offerto a 6.26. Risultano invece più ardui gli esiti in favore dei salentini: lo 0-1 è proposto a 9.25, già lo 0-2 però sale a 17.00.
Crediti immagine: Alamy