La squadra di Southgate mette a punto le strategie in vista degli Europei e affronta un avversario che sulla carta è ampiamente alla sua portata. Gli uomini di Milosevic hanno fallito l’ingresso nella competizione continentale e tornano in campo dopo la grande delusione.
Quote Inghilterra-Bosnia Erzegovina del: 31/5/2024
Fischio d’inizio: lunedì 3 giugno, ore 20.45
Sede: St. James’ Park (Newcastle)
La presentazione
L’Inghilterra è considerata la grande favorita a Euro 2024 e le aspettative sulla nazionale dei Tre Leoni sono quindi davvero molto alte. In questa amichevole casalinga contro la Bosnia Erzegovina il commissario tecnico Gareth Southgate testerà i suoi ragazzi e valuterà chi scegliere per le gare importanti. Il match è in programma lunedì sera al St. James’ Park. Gli inglesi sono inseriti nel girone con Serbia, Danimarca e Slovenia, un raggruppamento alla portata ma con tante insidie. Le due amichevoli di marzo non sono andate bene perché è arrivato un ko con il Brasile e un pari con il Belgio. Il potenziale di questa squadra è però altissimo, con Harry Kane, Jude Bellingham, Phil Foden e un ritrovato Jadon Sancho, quindi c’è solo da trovare la giusta quadra.
La Bosnia Erzegovina non parteciperà invece all’Europeo, dal momento che è andata fuori agli spareggi perdendo 2-1 contro l’Ucraina. Si tratta di una grande occasione persa per una nazionale che aveva già mancato la qualificazione nella scorsa edizione. La nazionale guidata dal selezionatore serbo Savo Milosevic è reduce da ben quattro sconfitte consecutive e spera quindi di reagire anche con orgoglio a questo momento di difficoltà. Queste due selezioni non si sono mai affrontate prima d’ora e quindi si tratta di un confronto storico.
Inghilterra-Bosnia Erzegovina, quote scommesse e pronostico
L’Inghilterra gode ampiamente dei favori del pronostico e l’eventuale successo dei Tre Leoni è considerato quasi scontato dalle quote sul calcio, che lo concedono a 1.15. Un pareggio è bancato invece a 7.25, mentre un possibile colpaccio della Bosnia Erzegovina vale attualmente ben 16.00 volte la posta. Ci si aspettano tanti gol nel match, considerando le tante stelle degli inglesi in attacco, e l’Over 2.5 figura in lavagna a 1.46, contrapposto al 2.55 per l’Under 2.5. Occhio poi anche all’Over 3.5, che viene proposto a 2.10. La squadra di Southgate che vince senza subire reti è una combo offerta alla quota di 1.71.
La possibilità che vadano a segno entrambe le nazionali (esito Gol) paga 2.30, mentre il No Gol per l’eventualità che ciò non avvenga è dato a 1.55. Il 2-0 per Harry Kane e compagni è considerato il risultato esatto più probabile ed è bancato a 6.25. Le vittorie degli inglesi per 1-0 e 3-0 sono proposte rispettivamente a 7.75 e 6.75, con il 2-1 che paga 10.00 volte la puntata effettuata. Un pareggio per 1-1 è alla quota di 14.00, mentre quello per 0-0 lo si trova a 17.50. Per quanto riguarda un possibile successo della Bosnia, lo 0-1 e l’1-2 sono rispettivamente quotati a 31.00 e 41.00.
Crediti Immagine: Alamy