quote Inghilterra Italia
quote Inghilterra Italia

Inghilterra-Italia: Spalletti ritrova Di Lorenzo dal primo minuto

  Bonus di benvenuto bwin

Gli azzurri affrontano la nazionale dei “Tre Leoni” giocandosi l’ultima chance per prendersi il primo posto del gruppo C. Confermati solo in parte i titolari visti contro Malta.

Quote Inghilterra Italia del: 16/10/2023

Fischio d’inizio: martedì 17 ottobre, ore 20.45

Sede: Wembley Stadium, Londra

Inghilterra-Italia, la presentazione

Inghilterra-Italia rappresenta una delle sfide più importanti delle qualificazioni agli Europei del 2024. Martedì 17 ottobre alle 20.45, presso il Wembley Stadium, gli azzurri daranno il via al loro inseguimento nei confronti dei britannici, che al momento occupano il primo posto del girone C con 13 punti, per un vantaggio di 3 lunghezze sul secondo posto. La nazionale guidata da Gareth Southgate ha ottenuto finora 4 vittorie e un pareggio, rimediato nell’ultimo match disputato in casa dell’Ucraina e terminato 1-1. L’esordio avvenne proprio contro l’Italia, allora allenata da Roberto Mancini e battuta a Napoli. Nel complesso i britannici hanno realizzato 16 gol, subendone appena 2. Con un successo l’Inghilterra sarebbe già aritmeticamente sicura della qualificazione.

L’Italia è reduce da un convincente 4-0 ai danni di Malta. I ragazzi di Luciano Spalletti si trovano in una situazione ancora in bilico, perché sebbene l’Inghilterra non appaia irraggiungibile in classifica, c’è da tener conto altresì dell’Ucraina che potrebbe soffiare agli azzurri la seconda piazza. L’Italia ha segnato fin qui 10 gol, incassandone 4. In totale sono arrivati 3 successi, un pareggio e una sconfitta, registrata proprio contro l’Inghilterra nella gara di andata.

L’ultimo precedente tra Italia e Inghilterra è datato 23 marzo 2023. Gli azzurri furono sconfitti in casa per 1-2: Declan Rice ed Harry Kane portarono gli ospiti in doppio vantaggio nel primo tempo, ma nella ripresa Mateo Retegui si limitò solo ad accorciare le distanze.

Inghilterra-Italia, quote scommesse e pronostico

Secondo le statistiche di bwin è possibile formulare il seguente pronostico:

Stando alle quote sulle qualificazioni agli Europei i padroni di casa vantano maggiori probabilità di vittoria: il segno 1 viene indicato a 1.65, il segno 2 a 5.50 e il segno X a 3.75. Non è così concreta la possibilità di assistere a tanti gol: l’over 2,5 è bancato a 2.15, ma l’under 2,5 viene proposto a 1.62. Infine, l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene offerta a 2.15.

SCOPRI LE QUOTE
INGHILTERRA – ITALIA

Le probabili formazioni

L’Inghilterra punta molto su Jude Bellingham, che sta facendo sfaceli nel Real Madrid. Harry Kane sarà l’unica punta.

L’Italia torna a schierare dal primo minuto Giovanni Di Lorenzo, tenuto fuori contro Malta per estrema sicurezza, in quanto diffidato. Possibile la titolarità anche per Davide Frattesi e soprattutto per Gianluca Scamacca.

Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale; Walker, Stones, Colwill, Trippier; Henderson, Rice; Maddison, Bellingham, Grealish; Kane. All. Southgate

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. All. Spalletti

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...