Pronostici tennis oggi 16 ottobre 2022
Pronostici tennis oggi 16 ottobre 2022

Pronostici tennis oggi: Nardi sfavorito contro Thiem ad Anversa

Il cammino dell’azzurro nell’European Open si potrebbe interrompere nello scontro con il canadese, che vanta maggiori chance di successo secondo i pronostici tennis di oggi. In Giappone si gioca in notturna per sedicesimi e ottavi di finale.

Pronostici tennis oggi, fari puntati sul Giappone

L’ATP Tokyo, in scena nella capitale giapponese, è arrivato ai sedicesimi di finale per quanto riguarda la sfida tra Zhang Zhizhen e Hubert Hurkacz, mentre si parla già di ottavi di finale per quanto riguarda Felix Auger-Aliassime e Sebastian Ofner. Nessun azzurro nel tabellone principale giapponese, mentre si ritrova Luca Nardi all’European Open di Anversa, dove si gioca il passaggio del turno contro il più quotato Dominic Thiem.

Pronostici sui match

Luca Nardi-Dominic Thiem

La sfida tra Nardi e Thiem vale per i sedicesimi di finale dell’European Open, sul cemento di Anversa. L’esito della partita, secondo le quote sul tennis, potrebbe essere a favore dell’atleta canadese: la sua vittoria può valere 1.65 volte la posta in gioco. Il trionfo dell’azzurro è invece considerato leggermente meno probabile e bancato a 2.20. Per quanto riguarda il possibile numero di game nel corso della sfida, più di 22,5 è offerto a 1.78 mentre il meno di 22,5 è proposto a 1.91.

Zhizhen Zhang-Hubert Hurkacz

Il cemento dell’ATP Tokyo ospita la sfida tra Zhang e Hurkacz, con il secondo favorito per il successo finale. Le probabilità di successo sono tutte per il polacco, il cui successo è indicato a 1.53. Il trionfo dell’atleta di casa è bancato a 2.45, più arduo ma non impossibile. La presenza di un tie-break nel primo set sembra essere poco probabile: il No è proposto a 1.34 mentre il Sì è quotato a 3.00.

Per quanto riguarda il possibile numero di game nel corso della partita, l’ipotesi maggiore di 22,5 è data a 1.67 mentre il meno di 22,5 può valere 2.05 volte la posta in gioco. La vittoria di almeno un set da parte del giocatore 1, vale a dire Zhang, è considerata più che probabile: il Sì è proposto a 1.57 mentre il No è offerto a 2.25. Sembra però decisamente più elevate le chance per la vittoria di almeno un set da parte del giocatore 2, cioè Hurkacz. Il Sì è dato a 1.20 mentre il No può valere 4.10 volte la posta in gioco.

Felix Auger-Aliassime- Sebastian Ofner

Sempre in Giappone, nell’ATP Tokyo, va in scena il match tra Auger-Aliassime e Ofner, con il primo largamente favorito secondo il pronostico. Questo nonostante le statistiche riguardo il recente stato di forma dei due tennisti evidenzi l’atleta austriaco come quello nella migliore condizione possibile. Il trionfo del canadese è proposto a 1.36 mentre quello dell’austriaco è ad oltre il doppio, può valere 3.10 volte la posta in gioco.  

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...