quote Inter Atletico Madrid
quote Inter Atletico Madrid

Inter-Atletico Madrid: fuori Acerbi, rientrano Dimarco e Darmian

  Bonus di benvenuto bwin

I ragazzi di Inzaghi non sono stati fortunatissimi nel sorteggio degli ottavi di Champions League, ma almeno per il match d’andata hanno buone possibilità di sopravanzare gli spagnoli. Nella fase a gironi i meneghini avevano subito meno gol dei colchoneros.

Quote Inter-Atletico Madrid del: 19/2/2024

Fischio d’inizio: martedì 20 febbraio, ore 21.00

Sede: stadio Giuseppe Meazza, Milano

La presentazione

Gli ottavi di finale di Champions League metteranno in scena anche Inter-Atletico Madrid, che si disputerà martedì 20 febbraio, alle 21.00, presso lo stadio Giuseppe Meazza. I nerazzurri sono favoritissimi per la vittoria dello scudetto – come indicano anche le quote sulla vincente in Serie A – e si ritrovano con tutta la libertà di potersi dedicare ampiamente anche alle coppe europee. Il sogno è quello di tornare in finale, dove l’anno scorso i ragazzi di Simone Inzaghi caddero di fronte al Manchester City. Nel girone D i meneghini hanno conseguito 12 punti come la Real Sociedad, ma si sono qualificati come secondi in classifica, destinandosi ad un abbinamento meno abbordabile nell’avvio della fase ad eliminazione diretta. I gol realizzati nelle prime 6 partite sono stati 8, quelli subiti invece 5. Per il prossimo match mancherà Francesco Acerbi a causa di un infortunio al polpaccio. Federico Dimarco e Matteo Darmian, tenuti a riposo in campionato, saranno invece della partita.

L’Atletico Madrid è ancora imbattuto in questa edizione della massima competizione europea per club. D’altro canto, è noto che i colchoneros puntino molto sul gioco difensivista. Diego Simeone non sembra avere intenzione di modificare troppo il proprio credo tattico, che comunque gli ha fruttato il primo posto nel gruppo E davanti a Lazio, Feyenoord e Celtic. Gli spagnoli hanno segnato fin qui 16 reti, incassandone 6. Le 4 vittorie registrate sono state accompagnate da 2 pareggi, maturati in casa dei biancocelesti nella prima giornata e sul campo degli scozzesi nella terza.

L’ultimo precedente ufficiale tra Inter e Atletico Madrid risale al 27 agosto 2010. Si giocava allora la Supercoppa Europea, che vedeva i nerazzurri impegnati in qualità di vincitori della Champions. A prevalere furono però i biancorossi con il risultato di 0-2: in gol José Antonio Reyes e Sergio Aguero.

 

Inter-Atletico Madrid, quote scommesse e pronostico

Inter-Atletico Madrid si preannuncia come un match molto combattuto. Stando alle quote sulla Champions League i padroni di casa sono però favoriti: la quota del segno 1 è pari a 1.78 e quella del segno 2 ammonta a 4.60, mentre il segno X viene bancato a 3.50. Stando alle statistiche non ci si dovrebbe aspettare una partita ricca di gol: l’under 2,5 è indicato a 1.68 e l’over 2,5 a 2.05. L’eventualità che entrambe le squadre segnino è offerta a 1.98. Tra i possibili risultati esatti emerge l’1-0 per i nerazzurri, quotato a 6.25, mentre per il 2-0 la quota sale a 8.99 e per il 2-1 a 8.50. I pareggi per 0-0 e per 1-1 vengono proposti rispettivamente a 8.25 e a 7.00. Lo 0-1 a favore dell’Atletico Madrid è bancato invece a 11.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...