I meneghini sono chiaramente avvantaggiati nei confronti dei capitolini, che non potranno contare sulla “Joya”. Sarà una partita importante per Lukaku, a lungo legato alla piazza milanese.
Quote Inter Roma del: 28/10/2023
Fischio d’inizio: domenica 29 ottobre, ore 18.00
Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano
Inter-Roma, la presentazione
La Serie A è giunta alla decima giornata, che metterà in scena un attesissimo big match come Inter-Roma, in programma domenica 29 ottobre alle 18.00 presso lo stadio Giuseppe Meazza. I nerazzurri sono attualmente primi in classifica con 22 punti dopo la sconfitta rimediata dal Milan contro la Juventus, ma il vantaggio sui rossoneri è di un solo punto. In questo scorcio iniziale di stagione la squadra guidata da Simone Inzaghi è apparsa comunque a tratti imperfetta, ma le statistiche rimangono notevoli. I gol all’attivo ammontano a 24 e quelli subiti a 5: si tratta dell’attacco e della difesa migliori del campionato. Oggi i nerazzurri sono reduci dal successo sul campo del Torino per 0-3 e dall’impegno casalingo di Champions League con il Salisburgo, ma contro i giallorossi è vietato optare per il turnover.
La Roma sta faticando non poco a rimanere agganciata alle posizioni della classifica utili per centrare la qualificazione alle coppe europee. Al momento la corsa è su Atalanta, Napoli e Fiorentina. Anche grazie ad un pizzico di fortuna i capitolini sono riusciti a registrare 3 vittorie su 3 nelle ultime giornate: dopo il 2-0 interno sul Frosinone sono arrivati il 4-1 a Cagliari e il risicato 1-0 in casa contro il Monza. Le reti realizzate fin qui sono 20, quelle incassate invece 12. José Mourinho si trova ormai alla terza annata sulla panchina giallorossa, ma non è ancora riuscito a condurre la Lupa in Champions League.
L’ultimo precedente tra Inter e Roma risale al 6 maggio 2023: all’Olimpico il risultato finale fu di 0-2 grazie ai gol di Federico Dimarco e Romelu Lukaku.
Le probabili formazioni
L’Inter deve risolvere il ballottaggio tra Nicolò Barella e Davide Frattesi, che vede il primo favorito.
La Roma non dovrebbe rischiare Paulo Dybala, che non è ancora al meglio. Stephan El Shaarawy sta vivendo un ottimo momento e potrebbe partire dunque dal primo minuto.
Inter (4-3-3): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, N’Dicka; Karsdorp, Paredes, Aouar Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Lukaku. All. Mourinho
Inter-Roma, quote scommesse e pronostico
Inter-Roma è sempre un incontro molto acceso, ma stavolta non sembra dei più equilibrati. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo incontro sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.65, mentre il 2 è bancato a 5.25 e il segno X viene proposto a 3.80. Dando un’occhiata alle statistiche non è sicuro che ci saranno parecchi gol: l’over 2,5 è quotato a 1.90, mentre l’under 2,5 a 1.80. La possibilità che entrambe le squadre arrivino a gonfiare la rete viene indicata a 1.93.
Crediti immagine: Getty Images