L’altoatesino ha battuto anche Tiafoe e ora deve affrontare per garantirsi l’atto conclusivo del torneo austriaco. L’altra semifinale è quella tra Medvedev e Tsitsipas e i pronostici tennis di oggi considerano favorito il russo.
Pronostici tennis di oggi, Atp Vienna e Atp Basilea
Siamo entrati nel weekend e l’Atp 500 Vienna si appresta alla conclusione. Oggi sono in programma le due semifinali del torneo austriaco e sarà protagonista anche Jannik Sinner, che ieri ha superato Frances Tiafoe in due set. Oggi l’altoatesino andrà ad affrontare Andrej Rublev, che ieri si è imposto nella difficile sfida contro Alexander Zverev. L’altra semifinale vedrà invece di fronte il russo Daniil Medvedev con il greco Stefanos Tsitsipas, con il primo favorito sul secondo. Semifinali anche a Basilea, dove il polacco Hubert Hurkacz ha buone chance contro il francese Ugo Humbert.
Pronostici sui match
Andrej Rublev-Jannik Sinner
Partiamo dal match che vede opposti Rublev e Sinner, che si giocherà appena dopo la prima semifinale. L’azzurro si sta dimostrando in un gran momento della stagione e, dopo Pechino, vuole portarsi a casa un altro titolo importante in vista delle ATP Finals. Dopo Shelton e Sonego l’altoatesino ha avuto pochi problemi anche con Tiafoe, liquidato con un 6-4 6-3, e adesso la finale è davvero difficile, ma c’è un avversario solido da battere. Rublev ha vinto la sfida complicata con Zverev e vuole trionfare in Austria per rifarsi dopo il ko in finale a Shanghai. Il bilancio dei precedenti vede Sinner avanti 3-2.
JANNIK SINNER
VINCE @1.48
Daniil Medvedev-Stefanos Tsitsipas
Andiamo avanti con l’analisi dell’altra semifinale all’Atp Vienna, ovvero quella fra Medvedev e Tsitsipas. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è il russo, la cui vittoria viene concessa a 1.33, contro il 3.25 per quella del greco. È ampiamente nota l’antipatia fra questi due giocatori, nessuno dei quali vorrà concedere il successo all’altro. Medvedev ha superato nell’ordine Fils, Dimitrov e il connazionale Karen Khachanov e sta eguagliando i numeri della sua migliore stagione nel 2021, pur non avendo vinto alcun titolo slam. Tsitsipas ha avuto un percorso abbastanza agevole fin qui, ma adesso è chiamato a dare il massimo per riscattare la delusione di Anversa. I precedenti fra i due sono ben 12 e Medvedev è avanti 8-4.
Hubert Hurkacz-Ugo Humbert
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis spostandoci all’Atp Basilea, dove anche lì sono in programma le semifinali. La prima è quella tra Hurkacz e Humbert, con il polacco che parte favorito sul francese perché più esperto e anche perché ha vinto l’unico scontro diretto in carriera, disputato l’anno scorso ad Halle.. Chi vince affronterà in finale uno tra il danese Holger Rune e il canadese Felix Auger-Aliassime.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images