Si è chiuso senza successi il pluriennale ciclo di Southgate e ora la nazionale dei Tre Leoni volta pagina. Restano però gli intoccabili nella rosa, su tutti Kane, dato come unica punta nel 3-4-2-1.
Quote Irlanda-Inghilterra del: 6/9/2024
Fischio d’inizio: sabato 7 settembre, ore 18.00
Sede: Aviva Stadium, Dublino
La presentazione
L’Aviva Stadium di Dublino si prepara ad ospitare il match tra Irlanda e Inghilterra del girone 2 della Nations League. C’è grande interesse attorno alla figura del CT Lee Carsley, nuovo allenatore della nazionale dei Tre Leoni dopo la fine del lungo ciclo di Gareth Southgate, culminato con l’ennesima finale raggiunta e poi persa. I precedenti tra le due compagini indicano un chiaro svantaggio per gli irlandesi, vincitori di soli 5 match rispetto alle 35 vittorie degli avversari. I pareggi sono stati complessivamente 12, ben 5 negli ultimi 7 incroci.
Volendo dare uno sguardo alle formazioni, l’Irlanda può contare sull’intera rosa a disposizione e dovrebbe riproporre il 3-4-3. I riferimenti offensivi scelti dal CT Heimir Hallgrimsson sono probabilmente Parrot e Idah ai lati, con Ferguson in posizione centrale. L’Inghilterra invece non può contare su Palmer e Watkins, entrambi out per affaticamento muscolare. È in forse anche Foden, che al momento è influenzato, ma potrebbe entrare a gara in corso. La nazionale dei Tre Leoni sembra optare per il 3-4-2-1 con Kane unica punta. Alle sue spalle dovrebbero prendere posto Grealish e Madueke. Il grande assente è Bellingham, non convocato a causa di un infortunio muscolare subito indossando la maglia del Real Madrid.
Irlanda-Inghilterra, quote scommesse e pronostico
È l’Inghilterra la grande favorita per il match secondo le quote relative alla Nations League. La vittoria della nazionale dei Tre Leoni è offerta a 1.51 mentre il successo dell’Irlanda può valere addirittura 6.50 volte la posta in gioco. Anche il pareggio sembra avere poche chance di realizzarsi: la X è infatti bancata a 4.20. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, nonostante il potenziale offensivo a disposizione dei favoriti, le quote non suggeriscono una possibile goleada. L’Over 2.5 è infatti dato a 2.00 mentre l’Under 2.5 è indicato in palinsesto a 1.70.
Spostando però l’attenzione sul mercato dedicato al gol di entrambe le squadre, il No è l’opzione che sembra avere maggiori chance e offerta a 1.58. Più complicata l’ipotesi del Sì, che è proposta a 2.20. La disamina completa delle quote di Irlanda-Inghilterra non può prescindere da un rapido sguardo al risultato esatto. La vittoria per 0-1 di Kane e compagni è bancata a 5.50, sale leggermente a 6.25 l’eventualità dello 0-2. Più difficili appaiono l’1-2 e lo 0-3, rispettivamente indicati a 8.50 e 9.75. Un possibile successo irlandese è però considerato poco probabile e proposto in doppia cifra già a partire dall’1-0 finale, dato a 13.00. Il pareggio a reti inviolate è dato a 9.25, scende a 8.25 l’opzione dell’1-1.
Crediti immagine: Alamy