quote Italia Albania
quote Italia Albania

Italia-Albania: azzurri favoriti e sempre vincenti contro le Aquile

Bonus di benvenuto bwin

Agli Europei la nazionale di Spalletti scenderà in campo contro i rossoneri di Sylvinho nella prima giornata del girone B. I campioni in carica non hanno mai perso contro questo avversario e devono mantenere il trend costante per non compromettere il passaggio del turno.

Quote Italia-Albania del: 14/6/2024

Fischio d’inizio: sabato 15 giugno, ore 21.00

Sede: Signal Iduna Park, Dortmund

La presentazione

Agli Europei l’Italia chiamata a difendere il titolo continentale conquistato nel 2021 affronta nel primo match l’Albania nell’ambito del girone B. Il fischio d’inizio è in programma per sabato 15 giugno alle 21.00, presso il Signal Iduna Park. Per la nazionale guidata da Luciano Spalletti si tratta di una sfida già piuttosto delicata, considerando che nello stesso raggruppamento sono presenti Spagna e Croazia. Per accedere alla fase ad eliminazione diretta del torneo l’Italia aveva ottenuto a malapena un secondo posto nel girone delle qualificazioni, totalizzando 14 punti a pari merito con l’Ucraina. I gol all’attivo furono in tutto 16, a fronte di 9 reti subite. A marzo gli azzurri avevano battuto in amichevole Venezuela ed Ecuador, mentre oggi sono reduci dai banchi di prova contro Turchia e Bosnia.

L’Albania è alla sua seconda partecipazione ad un Europeo dopo l’apparizione nell’edizione del 2016, quando fu eliminata al primo turno. La strada per arrivare in Germania non è stata certo priva di ostacoli. La formazione allenata da Sylvinho aveva comunque vinto il girone di qualificazione con appena 15 punti, al pari della Repubblica Ceca svantaggiata però negli scontri diretti. Nel complesso le Aquile avevano segnato 12 reti, subendone soltanto 4. In seguito l’Albania ha affrontato Cile e Svezia nelle amichevoli di marzo, per poi limitarsi a test meno probanti contro Liechtenstein e Azerbaigian. Considerando che anche le migliori terze classificate dei gironi passeranno il turno, per i rossoneri sarà fondamentale fare da subito risultato contro gli azzurri.

L’ultimo precedente tra Italia e Albania risale al 16 novembre 2022. In amichevole gli azzurri vinsero 1-3 in rimonta. In gol Ardian Ismajli, Giovanni Di Lorenzo e Vincenzo Grifo (doppietta).

Italia-Albania, quote scommesse e pronostico

Italia-Albania sembrerebbe una sfida impari. Le Aquile non hanno mai battuto gli azzurri nella loro storia, perdendo in tutti i 4 precedenti e realizzando una sola rete. Secondo le quote sugli Europei 2024 presenti tra le quote sul calcio, i favoriti per questa sfida sono gli azzurri: il segno 1 viene proposto a 1.39, il segno 2 a 8.25 e il segno X a 4.60. Dando un’occhiata alle statistiche non è detto che si assisterà ad un gran numero di reti. L’under 2,5 è bancato infatti a 1.71 e l’over 2,5 a 2.00. La possibilità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol è offerta a 2.40. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è l’1-0 indicato a 5.25. Il 2-0 viene indicato a 5.75 e il 2-1 a 9.00. Lo 0-0 e l’1-1 sono bancati rispettivamente a 9.50 e a 9.00. Lo 0-1 a favore dei rossoneri, invece, presenta una quota pari a 15.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...