Gli azzurri ospitano al Meazza i Bleus per l’ultimo match della fase a gironi di Nations League: entrambe hanno già il pass per il passaggio del turno ma la partita è fondamentale per stabilire il primato. Appare leggermente favorita la compagine di Deschamps.
Quote Italia-Francia del: 16/11/2024
Fischio d’inizio: domenica 17 novembre, ore 20.45
Sede: Stadio Meazza, Milano
La presentazione
L’Italia arriva all’ultima sfida della fase a gironi di Nations League A già sicura del passaggio del turno: il match contro la Francia, in programma domenica 17 novembre allo stadio Meazza (fischio d’inizio alle ore 20.45), deciderà solo se gli azzurri passeranno come primi o secondi in classifica. La partita tra italiani e Bleus non è mai banale e rappresenta una delle classiche del calcio a livello internazionale: spulciando tra i 40 precedenti complessivi, ben 20 sono stati vinti dall’Italia. La formazione d’Oltralpe ha invece trionfato in sole 12 circostanze, a cui si sommano 8 pareggi totali.
L’Italia è in testa al gruppo 2 della Nations League A con 13 punti, segue proprio la Francia a 10 lunghezze. Molto staccato appare il Belgio, con 4 punti, mentre il fanalino di coda è Israele, che ha conquistato un solo punto. Nel match precedente gli azzurri hanno convinto contro Lukaku e compagni, mettendo in mostra un bel calcio con ottime geometrie: la vittoria è però arrivata solo per 1 a 0, tenendo in bilico il risultato fino al triplice fischio. La Francia è invece reduce da una prestazione incolore contro Israele, sfida terminata con uno scialbo 0 a 0. Il match, inoltre, vanta il record negativo di pubblico per una partita dei Bleus allo Stade de France, con poco meno di 17mila presenze sugli spalti.
Italia-Francia, quote scommesse e pronostico
Il match tra Italia e Francia appare molto equilibrato secondo i numeri e le quote dedicate alla Nations League, con un leggero vantaggio in favore della compagine d’Oltralpe, bancata a 2.55. Il successo dell’Italia è invece offerto a 2.70. L’ipotesi meno probabile è il pareggio, indicato in palinsesto a 3.20, anche perché esito poco utile per entrambe le squadre, che puntano al trionfo per cercare il primo posto nel girone. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è dato a 1.68 mentre l’Over 2.5 è bancato a 2.00.
Il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre si presenta come equilibrato: il Sì è indicato in palinsesto a 1.80 mentre il No è proposto in lavagna a 1.87. Continuando la disamina delle quote di Italia-Francia, lo sguardo si sofferma sul risultato esatto. L’1-0 per gli azzurri è dato a 8.25, così come il pareggio a reti inviolate. La vittoria di misura per gli uomini di Deschamps è invece bancata a 8.00. Il 2-0 o lo 0-2 raggiungono già la doppia cifra: se in favore dei padroni di casa, la giocata può valere 13.00 volte la posta in gioco, altrimenti si ferma a 12.00.
Crediti immagine: Alamy