In Champions League i biancocelesti non possono più sbagliare: un ko metterebbe a serio rischio il passaggio del turno e l’approdo agli ottavi. Sarri schiera l’undici migliore, anche se deve fronteggiare le assenze di Casali e Marusic.
Quote Lazio-Feyenoord del: 6/11/2023
Fischio d’inizio: martedì 7 novembre, ore 21.00
Sede: Stadio Olimpico, Roma
Lazio-Feyenoord, la presentazione
La Lazio è chiamata alla vittoria nel gruppo E di Champions League contro il Feyenoord per continuare ad avere più di qualche speranza per un approdo agli ottavi di finale. Nel girone dei biancocelesti non spicca nessuna squadra tra le altre ma tutte sono compagini in grado di mettere in difficoltà gli avversari come Atletico Madrid e Celtic. Al momento le Aquile sono al terzo posto con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Un nuovo ko metterebbe a serio rischio il passaggio del turno, dal momento che i Colchoneros, ora al secondo posto, non dovrebbero rischiare molto nella sfida contro il Celtic. Gli scozzesi restano il fanalino di coda del girone con un solo punto conquistato, frutto del pareggio casalingo proprio contro la squadra di Simeone. I biancocelesti, oltretutto, sono motivati al riscatto anche in virtù del ko in terra olandese nella gara d’andata, chiusa per 3 a 1.
Le probabili formazioni
Le due squadre scendono in campo con il medesimo modulo, con la Lazio che sulla carta può contare su maggior qualità soprattutto nel reparto offensivo. Al centro del tridente dovrebbe tornare Immobile, con Felipe Anderson e Zaccagni ai lati. A centrocampo Rovella, Guendouzi e probabilmente Luis Alberto. Quasi nessuna sorpresa anche per la difesa, con Patric e Romagnoli centrali mentre Lazzari e Pellegrini sulle corsie laterali.
Il Feyenoord dovrebbe rispondere davanti con Stengs, Paixao e Giménez, senza dubbio tra i giocatori più dotati tecnicamente nella rosa olandese. Il centrocampo dovrebbe essere formato daWieffer, Zerrouki e Timber. Per quanto riguarda il quartetto arretrato, sono in pole per una maglia da titolare Nieuwkoop, Geertruida, Hankco e Hartman.
Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
Feyenoord (4-3-3): Bijlow, Nieuwkoop, Geertruida, Hankco, Hartman, Wieffer, Zerrouki, Timber, Stengs, Giménez, Igor Paixao. Allenatore: Ante Slot
Lazio-Feyenoord, quote scommesse e pronostico
Le quote della Champions League sembrano delineare un match estremamente equilibrato tra Lazio e Feyenoord. A spuntarla potrebbero essere i biancocelesti anche in virtù della spinta del pubblico di casa: il successo delle Aquile, pertanto, è offerto a 2.50. Decisamente non impossibile un trionfo olandese, con la vittoria della compagine di Arne Slot bancata a 2.65. L’opzione meno probabile sembra essere il pareggio, indicato in palinsesto a 3.60. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, maggiori chance sono attribuite all’Over 2.5, dato a 1.70. Più arduo l’Under 2.5, proposto a 2.05. Un pareggio a reti inviolate sembra essere la prospettiva meno probabile, non a caso indicata a 11.00 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Getty Images