Il 36enne ligure torna in campo per questo torneo francese e deve affrontare il brasiliano Seyboth Wild. Diverse sfide nel programma odierno, tra cui quella fra Humbert e Thiem, con i pronostici tennis di oggi che danno favorito il padrone di casa.
Pronostici tennis di oggi, Atp Metz
La settimana scorsa si è chiusa con il trionfo di Novak Djokovic al Masters 1000 di Parigi e in questa nuova il focus è sull’Atp Metz. Ieri Lorenzo Sonego ha avuto la meglio sull’americano Marco Giron in tre set e ora tocca a Fabio Fognini. Il sanremese è reduce dal torneo di Bergamo, dove ha raggiunto i quarti di finale, e ora parte affrontando un avversario ostico come il brasiliano Thiago Seyboth Wild, con quest’ultimo che ha anche i favori del pronostico. Nel programma odierno del torneo francese spicca la sfida tra il francese Ugo Humbert e l’austriaco Dominic Thiem, ma anche quella tra Constant Lestienne e Karen Khachanov. Questi due ultimi match sono validi per gli ottavi di finale.
Pronostici sui match
Thiago Seyboth Wild-Fabio Fognini
Partiamo dalla sfida tra Seyboth Wild e Fognini, valevole per i sedicesimi di finale dell’ATP Metz. L’azzurro è tornato a buoni livelli negli ultimi mesi, anche se forse non ha ottenuto i risultati che sperava. Dopo cinque sconfitte di fila il ligure è caduto molto in basso nella classifica mondiale, poi la settimana scorsa ha vinto due match a Bergamo, prima di fermarsi ai quarti contro lo statunitense Brandon Nakashima. Non sta passando un buon periodo neanche Seyboth Wild: il brasiliano, dopo il trionfo a Genova, arrivato proprio in finale contro Fognini, ha fatto registrare quattro ko in cinque match. Quello di Genova è stato l’unico precedente fra i due.
FABIO FOGNINI
VINCE @2.10
Ugo Humbert-Dominic Thiem
Proseguiamo ora con l’analisi di altro match dell’Atp Metz, ma degli ottavi, ovvero quello fra Humbert e Thiem. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è il francese, il cui successo viene proposto a 1.42, contro il 2.85 per quello dell’austriaco. Humbert è reduce da ottime prestazioni a Shanghai e Basilea, dove ha raggiunto rispettivamente i quarti e le semifinali, dopodiché a Parigi Bercy è stato eliminato al secondo turno da Alexander Zverev. Thiem ha superato un turno in più a Parigi e qui a Metz ha passato già un turno superando il francese Martineau. I due si sono affrontati in una sola occasione in carriera, l’anno scorso, e vinse Humbert.
Constant Lestienne-Karen Khachanov
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis la sfida che chiude il programma odierno a Metz, con Lestienne e Khachanov protagonisti. Il russo parte abbastanza favorito per questo incontro ma il francese gioca ovviamente in casa e verrà spinto dal pubblico. Lestienne ha già battuto il connazionale Hemery al primo turno, mentre Khachanov esordisce qui a Metz dopo il buon traguardo dei quarti di finale a Parigi Bercy. Un solo precedente fra i due, ovvero quello al Roland Garros di qualche mese fa con il successo per 3-2 di Khachanov.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images