Lione-PSG
Lione-PSG

Lione-PSG: per la finale di Coppa di Francia il pronostico sorride a Mbappé e compagni

  Bonus di benvenuto bwin

L’asso parigino ha l’ultima occasione di sollevare un trofeo prima di cambiare casacca, indossando probabilmente quella del Real Madrid. L’OL ha invece la chance di riscattare una stagione deludente, chiusa al sesto posto in Ligue 1.

Quote Lione-PSG del: 24/5/2024

Fischio d’inizio: sabato 25 maggio, ore 21.00

Sede: Stadio Pierre Mauroy, Lille

La presentazione

Lo stadio Pierre Mauroy, normalmente casa del Lille, ospita la finale di Coppa di Francia tra Lione e PSG, l’ultima chance per entrambe le squadre di alzare il trofeo che chiude la stagione francese. La formazione allenata da mister Pierre Sage ha l’occasione di riscattare una stagione condotta ben al di sotto delle proprie possibilità mentre la compagine di Luis Enrique può centrare la doppietta dopo la vittoria del campionato. Guardando ai precedenti tra le due sfide in Coupe de France, il bilancio sorride all’OL, vittorioso in 3 incontri. I parigini sono fermi a 2 successi mentre in una sola circostanza il match è terminato in parità.

Il Lione arriva da un buon finale di stagione, in cui ha centrato quattro vittorie consecutive: la sveglia è però arrivata troppo tardi e la formazione di Cherki e compagni ha dovuto accontentarsi del sesto posto, valido solo per la fase a gironi di Europa League. Il PSG ha invece centrato la vittoria del titolo, anche se a Mbappé e compagni è sfumata, per l’ennesima volta, la possibilità di centrare la vittoria della Champions League. L’asso parigino ha però la chance di sollevare l’ultima Coppa di Francia prima dell’addio, probabilmente verso sponda Real Madrid.

Lione-PSG, quote scommesse e pronostico

È il Paris Saint-Germain il grande favorito nella finale contro il Lione secondo le quote della Coppa di Francia. La vittoria dei parigini è indicata in palinsesto a 1.60 mentre il successo dei Gones può valere addirittura 5.00 volte la posta in gioco. Il pareggio, infine, è proposto a 4.40. Analizzando il mercato relativo a quale compagine solleverà il trofeo al termine del match (inclusi eventuali tempi supplementari o calci di rigore), il PSG si conferma grande favorito e proposto a 1.31. Il trionfo del Lione è invece più arduo, offerto a 3.40.

Spulciando le quotazioni relative al possibile numero di reti nella sfida, sembrano esserci maggiori chance per l’Over 2.5 rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.55 mentre la seconda è bancata a 2.25. Guardando invece al gol di entrambe le squadre nel corso della sfida, il Sì è dato a 1.65 mentre il No è offerto a 2.10.

Proseguendo nella disamina delle quote di Lione-PSG, occorre dare uno sguardo alle proposte per quanto riguarda il risultato esatto. L’1-0 per i Gones è indicato a 15.50 mentre lo 0-1 può valere 8.50 volte la posta in gioco, stessa proposta per il pareggio con un gol per parte. Lo 0-2 è dato a 8.75 mentre l’1-2 conclusivo è offerto a 8.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...