Liverpool-Burnley: Reds avanti nei pronostici
Liverpool-Burnley: Reds avanti nei pronostici

Liverpool-Burnley: Reds avanti nei pronostici

La formazione di KIopp è chiamata al riscatto dopo il ko inatteso contro l’Arsenal ed ha l’occasione di consolidare il suo primato. Gli ospiti sperano nell’impresa per uscire dalla zona retrocessione.

Quote Liverpool Burnley del: 9/2/2024

Fischio d’inizio: sabato 10 febbraio, ore 16.00

Sede: Anfield Stadium, Liverpool

La presentazione

L’Anfield Stadium è teatro della 24esima giornata di Premier League, in cui si affrontano Liverpool e Burnley. I Reds devono confermare il loro primato in campionato, gli amaranto devono riuscire a scalare la classifica ed allontanarsi dalla zona rossa, che equivale retrocessione. Le due compagini si sono affrontate in tutto 17 volte complessive nel massimo campionato inglese: i risultati in favore dei Reds sono stati in tutto 13, solo in due circostanze si è conquistato il pareggio e nelle altre due situazioni un successo per gli uomini in maglia bordeaux.

Guardando alla classifica, al momento il Liverpool guida con 51 punti e pare poco intenzionato a lasciare la vetta in favore di Manchester City e Arsenal, che entrambe seguono a ruota a 49 punti. La formazione guidata da Jurgen Klopp è chiamata a risollevare la testa dopo il ko inatteso proprio contro i Gunners, dimostrando così come la sua squadra sia grado di conservare una tenuta fisica e mentale. Di certo questi elementi sono messi a dura prova nella rosa del Burnley, penultimo in classifica a quota 13. L’obiettivo sperato era la salvezza ma ad oggi pare un traguardo difficile da tagliare. Guardando solo alle ultime cinque giornate di campionato, infatti, la formazione amaranto non ha mai trionfato, raccogliendo due pareggi e tre sconfitte. Un rendimento reso ancora più grave dal fatto che alcune compagini sono (anche ora) considerate inferiori rispetto a quella del Burnley.

Liverpool-Burnley, quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League evidenziano il Liverpool come ampiamente favorito per il successo sul Burnley. Il trionfo dei Reds è bancato a 1.17 mentre il successo degli ospiti può valere addirittura 15.00 volte la posta in gioco. Il segno X non sembra avere troppe chance di verificarsi ed è offerto a 8.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 appare l’opzione più probabile rispetto all’Under 2.5. La prima è data a 1.31 mentre la seconda può valere 3.20 volte la posta in gioco.

Guardando al mercato relativo alla rete di entrambe le squadre, il bookmaker non mette in mostra notevoli differenze. Il Sì è dato a 1.88 mentre il No può valere 1.80. Le quote di Liverpool-Burnley si confermano più elevate nel caso del risultato esatto: il 3 a 0 dei Reds non è considerato così improbabile e può valere a 7.75, così come il 2 a 0.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...