quote Liverpool Chelsea
quote Liverpool Chelsea

Liverpool-Chelsea: Reds favoriti anche senza Salah

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Klopp deve difendere il primato della classifica, ma dovrà fare a meno dell’attaccante egiziano, attualmente fermo ai box. I Blues stanno tornando a sfornare prestazioni convincenti e potrebbero riservare qualche sorpresa.

Quote Liverpool-Chelsea del: 30/1/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 31 gennaio, ore 21.15

Sede: Anfield, Liverpool

La presentazione

La ventiduesima giornata di Premier League ha in programma Liverpool-Chelsea, che si giocherà mercoledì 31 gennaio alle 21.15 ad Anfield. La formazione attualmente allenata da Jurgen Klopp è prima in classifica ed è reduce da 3 vittorie. In casa del Burnley era finita 0-2, nel match interno col Newcastle invece 4-2 e infine, sul campo del Bournemouth, i Reds si erano imposti per 0-4. I punti in classifica sono 48 e il vantaggio sul Manchester City, che però ha da recuperare una partita, è di 5 punti. Il Liverpool ha perso solo una volta finora, precisamente contro il Tottenham nel girone d’andata, ma ha da poco perso una pedina fondamentale come Mohamed Salah per un infortunio al ginocchio. I gol all’attivo sono 47, mentre quelli subiti ammontano a 18: si tratta della miglior difesa del campionato inglese. 

Il Chelsea sta vivendo un ottimo periodo di forma, anche se si trova ancora troppo distante dalle zone calde della graduatoria. Oggi, infatti, i Blues occupano il nono posto con 31 punti e qualificarsi per una qualsiasi delle prossime coppe europee sembra un’impresa. Nelle ultime 3 gare sono arrivati 3 successi di fila contro Crystal Palace, Luton e Fulham. I ragazzi di Mauricio Pochettino sentono di avere tutti i requisiti per continuare a fare bene, anche se le statistiche non sono delle più esaltanti. Le reti realizzate fin qui sono 35, mentre quelle incassate sono pari a 31.

L’ultimo precedente tra Liverpool e Chelsea risale al 13 agosto 2023. Nella prima giornata di campionato il risultato era stato di 1-1 a Londra. In gol Luis Diaz e Axel Disasi.

 

Liverpool-Chelsea, quote scommesse e pronostico

Liverpool-Chelsea è sempre una partita molto attesa, anche quando le due compagini non condividono gli stessi obiettivi. Stando alle quote sulla Premier League i favoriti per questo incontro sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.58, mentre il 2 è bancato a 5.00 e il segno X viene indicato a 4.40. Le statistiche lasciano pensare ad un incontro con molte reti: l’over 2,5 viene proposto a 1.46, mentre l’under 2,5 a 2.55. La possibilità che entrambe le formazioni riescano a trovare la via del gol è quotata a 1.53. Tra i risultati esatti il più probabile sembrerebbe essere il 2-1 per il Liverpool, proposto a 8.25. Per l’1-0 la quota è di 10.00, mentre per lo 0-1 ammonta a 17.50. Il pari per 0-0 viene offerto a 17.50, l’1-1 a 8.75.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...