La compagine di Slot punta al successo sui Citizens per certificare l’allungo in classifica. Mister Guardiola è invece alle prese con una vera e propria crisi di risultati: Haaland e compagni sono reduci dal ko contro il Tottenham, la terza sconfitta consecutiva in campionato.
Quote Liverpool-Manchester City del: 29/11/2024
Fischio d’inizio: domenica 1°dicembre, ore 17.00
Sede: Stadio Anfield, Liverpool
La presentazione
La cornice di Anfield ospita il big match della tredicesima giornata di Premier League tra la prima e la seconda in classifica, rispettivamente Liverpool e Manchester City. Il calcio d’inizio è in programma per domenica 1° dicembre alle ore 17.00. Spulciando tra i precedenti tra i due club si trova un predominio dei Reds, avanti con ben 21 vittorie. Altrettanti sono stati i pareggi mentre solo 12 risultano essere i successi per i Citizens.
Il Liverpool sta letteralmente dominando il campionato inglese, conducendo la classifica a quota 31 punti, con ben 8 punti di vantaggio sulla seconda, proprio il Manchester City. L’impatto di Arne Slot è stato ottimo, con un ruolino di marcia devastante: 10 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta in 12 giornate. L’ultimo successo è arrivato contro il Southampton per 3 a 2 ed i Reds mettono ora nel mirino la quarta vittoria consecutiva. Il Manchester City è invece alle prese con la prima vera crisi da quando Pep Guardiola guida la squadra: i Citizens arrivano dal pesante ko contro il Tottenham per 4 a 0, la terza sconfitta consecutiva per Haaland e compagni. Al momento si trovano ancora al secondo posto in classifica, a quota 23 punti, ma il gap con i Reds appare già molto difficile da colmare, nonostante debba ancora terminare il girone d’andata.
Liverpool-Manchester City, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Premier League sorridono al Liverpool, proposto come vincente della sfida a 2.05. Il recente rendimento del Manchester City rende poco probabile il suo trionfo, indicato in palinsesto a 3.20. Minori chance sono attribuite al pareggio, offerto a 3.60. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, i reparti offensivi delle due compagini tengono aperta la possibilità di un ampio numero di marcature. L’Over 2.5 è favorito rispetto all’Under 2.5: la prima opzione è data a 1.53 mentre la seconda può valere 2.30 volte la posta in gioco.
Spostando l’attenzione sul mercato dedicato al gol di entrambe le squadre, il Sì è avanti, proposto a 1.47. Il No è invece offerto a 2.37. La disamina delle quote di Liverpool-Manchester City non prescinde da uno sguardo al risultato esatto. L’1-0 per i Reds è indicato in palinsesto a 10.50 mentre il 2-1 può valere 8.75 volte la cifra giocata. Il pareggio con un gol per parte è valutato 7.50. Viceversa, il successo dei Citizens per 0-1 è dato in lavagna a 13.00, l’1-2 conclusivo è invece bancato a 11.00.
Crediti immagine: Alamy