quote Liverpool Manchester United
quote Liverpool Manchester United

Liverpool-Manchester United: Reds col favore dei pronostici

  Bonus di benvenuto bwin

Entrambe le squadre presentano assenze importanti, ma i padroni di casa appaiono chiaramente avvantaggiati in vista del prossimo big match di campionato. I ragazzi di Klopp sono primi in classifica, mentre i Red Devils sono attualmente fuori dalla zona Champions.

Quote Liverpool-Manchester United del: 15/12/2023

Fischio d’inizio: domenica 17 dicembre, ore 17.30

Sede: Anfield, Liverpool

Liverpool-Manchester United, la presentazione

La diciassettesima giornata di Premier League metterà in scena Liverpool-Manchester United, big match che si giocherà domenica 17 dicembre alle 17.30 ad Anfield. La formazione allenata da Jurgen Klopp è attualmente in cima alla classifica con 37 punti e ha perso una sola partita finora. Nelle ultime 5 gare il rendimento è stato quasi perfetto, dato che sono arrivati 4 successi ed un solo pareggio. Il vantaggio sul Manchester City, addirittura quarto al momento, ammonta a 4 punti. Finora i Reds hanno realizzato 36 gol, incassandone 15. La difesa è la migliore del campionato a pari merito con quella dell’Arsenal. 

Il Manchester United fatica ancora a tornare ai fasti di un tempo e oggi è sesto con 27 punti. L’andamento è sempre altalenante e negli ultimi 5 match sono arrivate 3 vittorie contornate da 2 sconfitte, tra cui quella ottenuta in casa contro il Bournemouth per 0-3 nella scorsa giornata. I Red Devils sono gli unici a non aver ancora pareggiato una partita in questo campionato. Le statistiche dei ragazzi guidati da Erik ten Hag, tuttavia, non sono propriamente delle migliori: i gol all’attivo ammontano a 18, mentre quelli incassati sono 21.

L’ultimo precedente tra Liverpool e Manchester United risale al 5 marzo 2023. I Reds si scatenarono tra le mura amiche con un incredibile 7-0. Alle doppiette di Cody Gakpo, Darwin Nunez e Mohamed Salah si aggiunse la rete conclusiva di Roberto Firmino.

Le probabili formazioni

Il Liverpool è orfano di Alexis Mac Allister, Diogo Jota, Stefan Bajcetic, Andrew Robertson, Joel Matip e Thiago Alcantara. 

Il Manchester United è privo di Mason Mount, Casemiro, Lisandro Martinez, oltre che dei lungodegenti Amad Diallo e Tyrell Malacia. Bruno Fernandes è squalificato per somma di ammonizioni.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Elliott, Endo, Szoboszlai; Salah, Darwin Nunez, Luis Diaz. All. Klopp

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Lindelof, Varane, Dalot; McTominay, Amrabat; Rashford, Mainoo, Garnacho; Hojlund. All. ten Hag

Liverpool-Manchester United, quote scommesse e pronostico

Liverpool-Manchester United è un grande classico del calcio inglese. Stando alle quote sulla Premier League i favoriti per questo incontro sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.31, mentre il 2 è bancato a 8.25 e il segno X viene indicato a 6.00. Le statistiche lasciano pensare ad un match con tanti gol: l’over 2,5 è offerto a 1.31, mentre l’under 2,5 viene bancato a 3.20. La possibilità che entrambe le formazioni riescano a segnare è quotata a 1.57.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...