quote Arsenal Brighton
quote Arsenal Brighton

Arsenal-Brighton: Gunners favoriti, Seagulls in affanno

  Bonus di benvenuto bwin

Gli uomini di Arteta devono rincorrere il Liverpool in testa alla classifica, ma gli ospiti hanno lasciato intravedere grandi sprazzi di calcio finora con la guida di De Zerbi. Entrambe le squadre hanno parecchi assenti, tra cui Smith Rowe e Welbeck.

Quote Arsenal-Brighton del: 15/12/2023

Fischio d’inizio: domenica 17 dicembre, ore 15.00

Sede: Emirates Stadium, Londra

Arsenal-Brighton, la presentazione

La diciassettesima giornata di Premier League ha in programma Arsenal-Brighton, che si giocherà domenica 17 dicembre alle 15.00 presso l’Emirates Stadium. I ragazzi guidati da Mikel Arteta occupano al momento il secondo posto con 36 punti, ad una sola lunghezza di distanza dal Liverpool capolista. In terza piazza troviamo l’Aston Villa a quota 35, mentre il Manchester City è addirittura quarto con 33. Nell’ultimo turno i Gunners hanno interrotto la loro striscia di vittorie consecutive a 4 successi, rimediando una sconfitta in casa dei Villans per 1-0. In totale l’Arsenal ha segnato fin qui 33 reti, subendone 15. 

Il Brighton si trova vicino al centro della graduatoria con 26 punti, a pari merito con il Newcastle. Roberto De Zerbi è stato spesso elogiato a inizio stagione, ma nelle ultime settimane i Seagulls hanno calato il ritmo ottenendo a malapena 2 vittorie ai danni del Nottingham Forest e del Brentford, rispettivamente in trasferta per 2-3 e in casa per 2-1. La possibilità di approdare in Europa non è di certo preclusa. Finora il Brighton ha messo a segno 33 gol, incassandone 28. Ad oggi sono 4 le sconfitte complessive, di cui una sola giunta nelle ultime 5 gare.

L’ultimo precedente tra Arsenal e Brighton risale al 14 maggio 2023: a Londra finì 0-3 per i Seagulls con gol di Julio Enciso, Deniz Undav e Pervis Estupinan.

Le probabili formazioni

L’Arsenal è privo di Emile Smith Rowe e Jurrien Timber, oltre che di Thomas Partey il cui rientro è previsto per la fine dell’anno. 

Il Brighton presenta una lunga lista di infortunati: mancano infatti Julio Enciso, Solly March, Danny Welbeck, Pervis Estupinan, Adam Webster e Tariq Lamptey. Ansu Fati tornerà solo nel 2024.

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. All. Arteta

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Hinshelwood, van Hecke, Dunk, Gross; Gilmour, Dahoud; Adingra, Joao Pedro, Mitoma; Ferguson. All. De Zerbi

Arsenal-Brighton, quote scommesse e pronostico

Arsenal-Brighton non è un match di cartello, ma può dire molto sullo sviluppo della classifica. Stando alle quote sulla Premier League i favoriti per questo incontro sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.47, mentre il 2 è bancato a 6.25 e il segno X viene proposto a 4.60. Dando un’occhiata alle statistiche è lecito immaginare che ci saranno diversi gol: l’over 2,5 è offerto a 1.57, mentre l’under 2,5 viene indicato a 2.25. La possibilità che entrambe le formazioni riescano a segnare è quotata a 1.72.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...