Il bomber norvegese è out per il recente infortunio alla caviglia, ma il divario tecnico nei confronti dei Red Devils rimane sensibile. Le quote di Manchester United-Manchester City sorridono quindi ai ragazzi di Guardiola, che rischiano di non qualificarsi alla prossima Champions League.
Quote Manchester United-Manchester City del: 4/4/2025
Fischio d’inizio: domenica 6 aprile, ore 17.30
Sede: Old Trafford, Manchester
La presentazione
In occasione della trentunesima giornata di Premier League andrà in scena l’attesissimo derby Manchester United-Manchester City, in programma all’Old Trafford domenica 6 aprile alle 17.30. La formazione guidata da Ruben Amorim sta vivendo una stagione disastrosa e occupa addirittura la seconda metà della classifica con 37 punti. Anche i Citizens, però, se la stanno passando male: con 51 punti bisogna lottare per un posto in Champions League e la vetta dista oltre 20 lunghezze. Per i Red Devils battere gli eterni rivali in questo contesto avrebbe un significato ancora più importante, per quanto la qualificazione alle coppe europee rimanga preclusa. Lo United ha segnato fin qui 37 gol, subendone 41.
Il Manchester City non vede l’ora di concludere quest’annata. Di risultati a sorpresa ce ne sono stati a bizzeffe in questi mesi e Pep Guardiola vorrebbe evitare qualche altro tonfo da qui alla fine. La supremazia del Liverpool è diventata sempre più netta e già da tempo i Citizens avevano abbandonato il proposito di confermarsi ai vertici della graduatoria. Anche in Champions la situazione è stata tutt’altro che idilliaca, con un’eliminazione giunta agli spareggi per mano di un Real Madrid tutt’altro che irresistibile. In campionato il City ha siglato fin qui 57 reti, incassandone 40: soltanto una in meno rispetto allo United, ben più distante in classifica. Nel prossimo derby mancherà Erling Haaland, destinato ai box per un mese dopo l’infortunio alla caviglia rimediato nell’ultima giornata.
L’ultimo precedente ufficiale tra Manchester United e Manchester City risale al 15 dicembre 2024. Nel girone d’andata il risultato fu di 1-2 in casa dei Citizens. Ad andare a segno furono, nell’ordine, Josko Gvardiol nel primo tempo e Bruno Fernandes e Amad Diallo nella ripresa.
Manchester United-Manchester City, quote scommesse e pronostico
Manchester United-Manchester City è pur sempre una delle stracittadine più importanti del Vecchio Continente. Secondo le quote sulla Premier League, in questa occasione gli ospiti sono favoriti. Il segno 2 è dato a 2.10, il segno 1 a 3.20 e il segno X a 3.50. In base alle statistiche si propende per l’over 2,5, proposto a 1.58, mentre l’under 2,5 è indicato a 2.20. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è indicata a 1.51. Il risultato esatto dalla quota più bassa è l’1-1, offerto a 7.25, mentre lo 0-0 è bancato a 13.00 e il 2-2 a 11.50. Lo 0-1 a favore del City è indicato a 10.00, lo 0-2 a 12.00 e l’1-2 a 8.75, mentre l’1-0 per lo United è quotato a 12.50.
Crediti immagine: Alamy