I padroni di casa arrivano dalla vittoria fuori casa contro il Brescia e si collocano al 13esimo posto in classifica. I bianconeri hanno invece consolidato il terzo posto in solitaria e puntano alla seconda vittoria consecutiva.
Quote Mantova-Spezia del: 11/4/2025
Fischio d’inizio: domenica 13 aprile, ore 17.15
Sede: Stadio Danilo Martelli, Mantova
La presentazione
Lo Spezia è reduce dal trionfo nel derby ligure contro la Sampdoria e punta al secondo successo consecutivo contro un Mantova che appare in ripresa, a sua volta vittorioso nello scontro con il Brescia. La gara, in programma domenica 13 aprile nella cornice mantovana, è valida per la 33esima giornata di Serie B: il calcio d’inizio è previsto per le ore 17.15. Gli incroci precedenti in cadetteria sono pochi, solo 5 totali, ma i liguri non hanno mai trionfato. I lombardi si sono imposti in 2 sfide mentre i pareggi sono stati in tutto 3.
Il Mantova ha trionfato nell’ultima giornata in casa del Brescia, trovando così il secondo successo consecutivo in cadetteria e attestandosi a 36 punti, in 13esima posizione. La compagine di Davide Possanzini non ha assenti in vista della partita e può così contare su tutta la rosa a disposizione. Lo Spezia invece ha raccolto i tre punti nel sentitissimo derby contro la Sampdoria, spingendo la doria sempre più giù in classifica e a rischio retrocessione. I bianconeri di mister Luca D’Angelo non possono però contare su Wisniewski, squalificato per doppia ammonizione proprio contro i blucerchiati. Dopo una fase altalenante di risultati, Lapadula e compagni sono a caccia della continuità nelle ultime uscite stagionali in campionato: l’obiettivo è consolidare il terzo posto (ora con un vantaggio di 6 lunghezze sulla Cremonese) e giocarsi il tutto per tutto nei playoff di categoria, mettendo nel mirino una storica promozione in Serie A.
Mantova-Spezia, quote scommesse e pronostico
Secondo le quote sulla Serie B è lo Spezia ad essere favorito per la sfida, bancato come vincente a 1.83. Il successo del Mantova può valere invece 3.90 volte la posta in gioco. Poco distante si posiziona il pareggio, proposto a 3.50. Spostando lo sguardo sul possibile numero di reti nella sfida, l’equilibrio è massimo. Sia Over 2.5 che Under 2.5 sono offerte a 1.82.
Una leggera differenza si ha a proposito del mercato dedicato al gol di entrambe le squadre. Il Sì è segnato a 1.75, il No è indicato in palinsesto a 1.88. La disamina delle quote di Mantova-Spezia prosegue con una occhiata rivolta al risultato esatto. L’1-0 per i lombardi è segnato a 11.00, sale addirittura a 19.50 il possibile 2-0 al triplice fischio. Il pareggio a reti bianche è proposto a 10.00, poco distante l’1-1, dato a 7.00. Maggiori chance sono invece attribuite alla vittoria dei liguri. Lo 0-1 è bancato a 7.25, sale a 9.00 lo 0-2 conclusivo.
Crediti immagine: Alamy