L’ex rossonero è l’unico riferimento offensivo scelto da Gasperini in avanti, alle sue spalle Miranchuk e Koopmeiners. Tra i rossoneri torna Giroud dal primo minuto, con Leao e Pulisic esterni sulla trequarti.
Quote Milan Atalanta del: 24/2/2024
Fischio d’inizio: domenica 25 febbraio, ore 20.45
Sede: Stadio Meazza, Milano
La presentazione
Lo stadio Meazza apre i suoi cancelli per la sfida tra Milan e Atalanta valida per la 26esima giornata di Serie A: un big match d’alta classifica tra due squadre che concorrono per un piazzamento nella prossima Champions League. Spulciando tra i precedenti nel massimo campionato italiano, i rossoneri guidano le statistiche con ben 55 trionfi. I bergamaschi sono invece fermi a 26. Il pareggio è stato un risultato abbastanza frequente fino a questo momento, arrivato in ben 44 circostanze.
Il Milan si presenta alla sfida da terza in classifica, a quota 52 punti. I rossoneri sono reduci dal ko contro il Monza, una sconfitta che ha impedito al Diavolo di approfittare del momento negativo della Juventus e agganciare così la seconda posizione. La formazione guidata da Stefano Pioli dovrebbe ritrovare Giroud dal primo minuto e, almeno sulla carta, il rientro dei difensori Kalulu e Tomori, che però difficilmente saranno parte del match. L’Atalanta è tra le squadre più in forma in questo momento di campionato ed è l’unica, insieme all’Inter e al Bologna, ad essere reduce da 5 vittorie consecutive. La Dea occupa ora il quinto posto a quota 45 punti e ha messo proprio i felsinei nel mirino, avanti di tre lunghezze. Il tecnico Gian Piero Gasperini dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa per la sfida, l’unico punto interrogativo riguarda Lookman, che potrebbe recuperare per la panchina.
Milan-Atalanta, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio, nello specifico le quote relative alla Serie A, delineano un match equilibrato tra Milan e Atalanta: in leggero vantaggio sono i rossoneri, ma non sarebbe impossibile il ribaltone bergamasco. Il successo del Diavolo è bancato a 2.30 mentre il trionfo della Dea può valere 2.90 volte la posta in gioco. Il risultato meno probabile sembra essere il pareggio, offerto a 3.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5 è favorito rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.73 mentre la seconda è indicata a 2.00.
Analizzando il mercato relativo al gol messo a segno da entrambe le squadre, il Sì è indicato in palinsesto a 1.62 e sembra avere maggiori chance. Il No, invece, è bancato a 2.15. I valori si innalzano notevolmente guardando le quote di Milan-Atalanta a proposito del risultato esatto. Il 2-1 in favore dei rossoneri è dato a 9.00, lo stesso esito ma a vantaggio dei bergamaschi è offerto a 10.50.
Crediti immagine: Alamy