Milan-Cagliari: torna Pavoletti dal primo minuto di gioco
Milan-Cagliari: torna Pavoletti dal primo minuto di gioco

Milan-Cagliari: torna Pavoletti dal primo minuto di gioco

  Bonus di benvenuto bwin

I rossoneri di Pioli schierano il tridente titolare composto da Leao, Pulisic e Giroud. Il tecnico Ranieri risponde con il capitano in coppia con Petagna per il colpaccio.

Quote Milan Cagliari del: 30/12/2023

Fischio d’inizio: martedì 2 gennaio, ore

Sede: Stadio Meazza, Milano

Milan Cagliari, la presentazione

Il Milan ospita il Cagliari nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due compagini si sono affrontate già 8 volte in passato in questa competizione. A dominare le statistiche sono i milanesi, con ben 6 successi. Il pareggio è stato uno solo mentre il successo dei sardi è arrivato in una circostanza.

Tutto lascia presupporre che il cammino dei rossoneri non dovrebbe interrompersi e ampie chance sono attribuite al Diavolo per arrivare ai quarti di finale. Il trofeo nazionale non può venir snobbato dal momento che una sua vittoria garantirebbe l’accesso alle competizioni europee il prossimo anno, un traguardo nient’affatto scontato vista la grande concorrenza in campionato.

La formazione guidata da Stefano Pioli si avvicina all’appuntamento ancora una volta decimata dagli infortuni. Il mercato invernale probabilmente costringerà ad un intervento la dirigenza, puntellando la rosa soprattutto in attacco e in difesa, dove gli uomini risultano contati. Il Cagliari è invece alle prese con un momento negativo in campionato, ma il gruppo di mister Claudio Ranieri potrebbe ritrovare fiducia in caso di una buona prestazione.

Le probabili formazioni

Il Milan scende in campo con il 4-3-3 classico, con pochi cambi rispetto alla formazione canonica, anche a causa dei tanti infortuni che impediscono rotazioni complete. Tra i pali dovrebbe prendere posto Sportiello. In difesa spazio a Tomori e Kjaer centrali mentre Hernandez e Calabria dovrebbero correre sulle corsie laterali. Per quanto riguarda il centrocampo, potrebbe essere arrivato il turno di Loftus-Cheek, Reijnders e Krunic. In avanti sono in pole Leao, Pulisic e Giroud.

Il Cagliari risponde con più elaborato 4-3-1-2. Pavoletti e Petagna potrebbero essere il tandem offensivo, con Oristanio favorito nel ruolo di trequartista. A centrocampo sono in corsa per una maglia da titolare Jankto, Prati e Makoumbou. Nandez, Dossena, Goldaniga e Augello dovrebbero costituire il reparto difensivo, con Scuffet in porta.

Milan (4-3-3): Sportiello, Hernandez, Tomori, Kjaer, Calabria, Loftus-Cheek, Reijnders, Krunic, Leao, Pulisic, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet, Nandez, Dossena, Goldaniga, Augello, Makoumbou, Prati, Jankto, Oristanio, Pavoletti, Petagna. Allenatore: Claudio Ranieri

Milan-Cagliari, quote scommesse e pronostico

È il Milan il favorito nella sfida contro il Cagliari secondo le quote sulla Coppa Italia. Il trionfo dei rossoneri è bancato a 1.38 mentre il successo dei sardi può valere addirittura 7.25 volte la posta in gioco. Guardando al segno X, invece, è considerato poco probabile e offerto a 4.80. Spulciando i valori nel mercato relativo al possibile numero di reti nel match, sembra avere maggiori chance l’Over 2.5 rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è indicata in palinsesto a 1.60 mentre la seconda è data a 2.15.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...