I meneghini non possono più lottare per la vittoria del campionato e hanno tutta la libertà di dedicarsi ampiamente all’Europa League. La formazione ceca, però, si è ben distinta nel corso della fase a gironi.
Quote Milan-Slavia Praga del: 5/3/2024
Fischio d’inizio: giovedì 7 marzo, ore 21.00
Sede: stadio Giuseppe Meazza, Milano
La presentazione
Gli ottavi di finale di Europa League metteranno in scena Milan-Slavia Praga, che si giocherà giovedì 7 marzo, alle 21.00, presso lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Così come accaduto nel turno precedente, i rossoneri guidati da Stefano Pioli giocheranno il match d’andata in casa. Il Milan non trionfa in campo internazionale dal lontano 2007 e non ha mai vinto la Coppa UEFA o l’Europa League nel corso della sua storia, motivo per il quale non intende snobbare la competizione nonostante sia retrocesso dalla Champions. Lottare per lo scudetto è diventato ormai proibitivo, per cui il “Diavolo” non si farà problemi a schierare i soliti titolari. Finora i meneghini hanno segnato 10 gol nelle gare europee di questa stagione, incassando 11 reti.
Lo Slavia Praga proviene dal girone G della stessa Europa League, condiviso con Roma, Servette e Sheriff Tiraspol. Con 5 vittorie e una sconfitta, maturata in casa dei giallorossi, i cechi hanno conquistato il primo posto in classifica e di conseguenza non hanno dovuto disputare gli spareggi per l’accesso alla fase ad eliminazione diretta vera e propria. Un vantaggio non indifferente per i ragazzi di Jindrich Trpisovsky, che in compenso stanno spendendo ben altre energie nel testa a testa con lo Sparta Praga nel campionato nazionale. I biancorossi hanno realizzato fin qui 17 gol, subendone solo 4 in 6 partite.
Non esistono precedenti ufficiali tra Milan e Slavia Praga. Le due formazioni si incroceranno dunque per la prima volta in una competizione europea.
Milan-Slavia Praga, quote scommesse e pronostico
Milan-Slavia Praga si presenta come una sfida impari. Stando alle quote sulla Europa League, infatti, i padroni di casa sono chiaramente favoriti: la quota del segno 1 è di 1.46 e quella del segno 2 ammonta a 6.50, mentre il segno X è offerto a 4.60. In considerazione delle statistiche delle due squadre, si profila l’ipotesi di un match con più di qualche gol: la quota dell’over 2,5 viene indicata a 1.71, un dato superiore a quella dell’under 2,5, proposto a 2.00. La possibilità che entrambe le compagini riescano a segnare è quotata a 1.90. I più gettonati tra i risultati esatti coincidono con l’1-0 e con il 2-0 per i rossoneri, entrambi offerti a 7.00. Il 2-1 viene proposto a 8.25, mentre il 3-0 a 9.75. I pareggi per 0-0 e per 1-1 sono quotati rispettivamente a 12.00 e a 8.50. Infine, un successo da parte dei cechi per 0-1 è offerto a 15.50.
Crediti immagine: Alamy