quote Napoli Frosinone
quote Napoli Frosinone

Napoli-Frosinone: azzurri favoriti nonostante il turnover

  Bonus di benvenuto bwin

Mazzarri ha intenzione di far riposare alcuni titolari negli ottavi di Coppa Italia, lasciando fuori anche Kvaratskhelia e Osimhen. Il divario tecnico nei confronti della formazione ospite rimane comunque evidente.

Quote Napoli-Frosinone del: 18/12/2023

Fischio d’inizio: martedì 19 dicembre, ore 21.00

Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

Napoli-Frosinone, la presentazione

In occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia si giocherà Napoli-Frosinone, in programma allo stadio Diego Armando Maradona martedì 19 dicembre alle 21.00. Gli azzurri sono appena tornati alla vittoria in campionato superando in casa il Cagliari per 2-1. La vetta della classifica in Serie A rimane lontanissima e a maggior ragione non si può snobbare la coppa nazionale. Walter Mazzarri conserva bei ricordi legati a questa competizione, che nel 2012 segnò il ritorno del Napoli al successo per la prima volta dopo l’era di Maradona. In caso di passaggio del turno, gli azzurri dovranno affrontare la vincente tra Juventus e Salernitana.

Il Frosinone ha vinto solo una partita nelle ultime 5 gare di campionato, ma vanta comunque un distacco di 7 punti sulla zona retrocessione. I ciociari hanno quindi tutta la libertà di concentrarsi sulla Coppa Italia. Va da sé che per i ragazzi di Eusebio Di Francesco aspirare a vincere il trofeo appare come un’utopia. Tuttavia, proprio l’anno scorso la Cremonese dimostrò come anche le realtà più piccole siano in grado di fare la differenza in un torneo ad eliminazione diretta, battendo proprio il Napoli e poi la Roma. Per arrivare a questo punto i giallazzurri hanno dovuto superare prima il Pisa ai trentaduesimi di finale, per 1-0, poi il Torino ai sedicesimi, con il risultato di 1-2 dopo i tempi supplementari.

L’ultimo precedente tra Napoli e Frosinone risale al 19 agosto 2023. Alla prima in campionato i partenopei hanno vinto per 1-3 in trasferta. Dopo il vantaggio dei padroni di casa firmato da Abdou Harroui andarono a segno Matteo Politano e Victor Osimhen (doppietta).

Le probabili formazioni

Il Napoli è pronto a schierare diverse seconde linee. Spiccano i nomi di Pierluigi Gollini, Diego Demme, Gianluca Gaetano e Jesper Lindstrom.

Il Frosinone è senza Riccardo Marchizza e Luca Mazzitelli, che rientreranno solo più avanti.

Napoli (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori. All. Mazzarri

Frosinone (3-5-2): Frattali; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Lulic, Bourabia, Gelli; Soulé, Cuni, Caso. All. Di Francesco

Napoli-Frosinone, quote scommesse e pronostico

Napoli-Frosinone vedrà di fronte i campioni d’Italia in carica contro una squadra in lotta per la salvezza. Secondo le quote sulla Coppa Italia i favoriti per questo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.41, il segno 2 a 6.50 e il segno X a 4.80. Dando un’occhiata alle statistiche si propende per una gara ricca di gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.49, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 2.40. La possibilità che entrambe le squadre segnino è indicata a 1.70.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...