I partenopei possono anche permettersi di perdere con un gol di scarto per arrivare secondi nel girone C e accedere gli ottavi di finale. A sinistra Mazzarri presenta assenze importanti, mentre i portoghesi sono al completo.
Quote Napoli-Sporting Braga del: 11/12/2023
Fischio d’inizio: martedì 12 dicembre, ore 21.00
Sede: stadio Diego Armando Maradona, Napoli
Napoli-Sporting Braga, la presentazione
La Champions League sta per emanare i primi verdetti principali con la conclusione della fase a gironi e nella sesta giornata si giocherà Napoli-Sporting Braga, in programma martedì 12 dicembre, alle 21.00, presso lo stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri devono tenere a distanza i portoghesi per assicurarsi il secondo posto del gruppo C e volare agli ottavi di finale insieme al Real Madrid. I ragazzi di Walter Mazzarri, inizialmente guidati da Rudi Garcia, hanno raccolto ad oggi 7 punti battendo una volta lo Sporting Braga e una volta l’Union Berlino, in entrambe le occasioni in trasferta, pareggiando poi con i tedeschi a Fuorigrotta. I partenopei hanno segnato in totale 8 gol, incassandone 9.
Lo Sporting Braga ha 4 punti in classifica ed è costretto a vincere sfornando una prestazione importante se vuole proseguire la sua avventura nell’Europa che più conta. Non basta un gol di scarto: ciò significa che il Napoli ha 2 risultati e mezzo su 3 per passare il turno. Considerando che si troveranno anche in trasferta, agli uomini di Artur Jorge servirà una mezza impresa per andare avanti, sebbene nelle ultime uscite gli azzurri abbiano sempre lasciato a desiderare tra le mura amiche. Lo Sporting Braga ha segnato finora 6 reti, subendone 10.
L’ultimo precedente tra Sporting Braga e Napoli risale al 20 settembre 2023, ossia alla gara d’andata del girone. Allora finì 1-2 per gli azzurri: a sbloccare il risultato fu Giovanni Di Lorenzo e dopo il pari di Bruma i partenopei si riportarono avanti grazie ad un’autorete di Sikou Niakate.
Le probabili formazioni
Il Napoli si ritrova ancora senza i due terzini sinistri Mathias Olivera e Mario Rui. Ai box pure Jens Cajuste.
Lo Sporting Braga può vantare un organico al gran completo. Simon Banza sarà l’unica punta in avanti.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Zanoli; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
Sporting Braga (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Fonte, Niakaté, Borja; Moutinho, Carvalho; Djalo, Zalazar, Horta; Banza. All. Jorge
Napoli-Sporting Braga, quote scommesse e pronostico
Napoli-Sporting Braga è un match importante, ma il divario tecnico tra le compagini è evidente. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per questo incontro sono i padroni di casa. La quota del segno 1 è pari a 1.47, quella del segno 2 a 6.25 e quella del segno X a 4.60. Dando un’occhiata alle statistiche ci si aspetta una partita con molte reti: la quota dell’over 2,5 viene indicata a 1.58, quella dell’under 2,5 invece a 2.25. La probabilità che entrambe le squadre segnino almeno una rete viene proposta a 1.75.
Crediti immagine: Alamy