Entrambe le formazioni si trovano in cima alla classifica del girone D, ma agli spagnoli andrebbe bene anche un pareggio per ottenere il primato. Inzaghi potrebbe far rifiatare Lautaro Martinez.
Quote Inter-Real Sociedad del: 11/12/2023
Fischio d’inizio: martedì 12 dicembre, ore 21.00
Sede: stadio Giuseppe Meazza, Milano
Inter-Real Sociedad, la presentazione
La fase a gironi della Champions League si sta avviando verso la conclusione e in occasione dell’ultima giornata è in programma Inter-Real Sociedad, che andrà in scena martedì 12 dicembre, alle 21.00, presso lo stadio Giuseppe Meazza. Sia i nerazzurri sia gli spagnoli hanno già conquistato il pass per gli ottavi di finale. Rimane solo da stabilire quale squadra si piazzerà al primo posto della classifica del gruppo D in modo da ottenere, almeno sulla carta, un abbinamento più abbordabile in futuro. I ragazzi di Simone Inzaghi avevano pareggiato proprio con i biancoblu nella prima partita, per poi battere il Benfica e per 2 volte il Salisburgo. Nell’ultimo turno i meneghini hanno infine pareggiato per 3-3 in casa dei portoghesi. I gol all’attivo sono in totale 8, quelli subiti invece 5. I punti in classifica sono 11.
La Real Sociedad ha registrato un andamento identico a quello dell’Inter. Nel primo match era arrivato il pareggio contro gli stessi nerazzurri, poi gli spagnoli hanno raccolto 3 successi tra la gara d’andata col Salisburgo e i 2 confronti col Benfica. L’ultima volta la formazione guidata da Imanol Alguacil ha pareggiato a reti inviolate contro gli austriaci, tra le mura amiche. Con 11 punti la Real Sociedad si trova appaiata all’Inter, ma ha il vantaggio di potersi permettere di pareggiare il prossimo match per assicurarsi il primo posto, in virtù di una migliore differenza reti. Finora i biancoblu hanno realizzato 7 reti, incassandone appena 2.
L’ultimo precedente tra Inter e Real Sociedad risale al 12 dicembre 2023, ossia alla gara d’andata del girone. In Spagna il risultato fu di 1-1 con gol di Brais Mendez e Lautaro Martinez.
Le probabili formazioni
L’Inter conta diversi acciaccati. Stefan de Vrij presenta un risentimento muscolare e Denzel Dumfries un problema agli adduttori, mentre Benjamin Pavard è reduce dalla lussazione della rotula. Lautaro Martinez potrebbe partire dalla panchina.
La Real Sociedad è priva di Brais Mendez, Martin Merquelanz e Carlos Fernandez.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram. All. Inzaghi
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Marin, Zubimendi, Merino; Kubo, Sadiq, Barrenetxea. All. Alguacil
Inter-Real Sociedad, quote scommesse e pronostico
Inter-Real Sociedad è un incontro fondamentale per il prosieguo di entrambe le squadre nel tabellone finale. Stando alle quote sulla Champions League i padroni di casa sono favoriti: la quota del segno 1 è pari a 1.62 e quella del segno 2 a 5.00, mentre il segno X è bancato a 4.10. Dando un’occhiata alle statistiche si propende leggermente per una partita con almeno 3 reti: la quota dell’over 2,5 viene indicata a 1.73, quella dell’under 2,5 invece a 2.00. La probabilità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol viene proposta a 1.78.
Crediti immagine: Alamy